Cos’è il gua sha, il trattamento cinese per il viso
Avete mai sentito parlare del trattamento cinese per il viso gua sha? Ecco come funziona e quali sono i benefici
Cos’è il gua sha? Stiamo parlando di un trattamento cinese di bellezza che ci porta dall’Oriente tanti benefici e proprietà. Proprio come ha fatto prima la skincare coreana. Antichi libri di medicina cinese naturale parlano di questo rimedio assolutamente naturale che va a utilizzare un roller di giada da passare sul viso per poterlo rendere più bello.
Il gua sha è sicuramente un rimedio naturale di bellezza che fa affidamento su cristalli che vanno applicati direttamente sulla pelle del viso, per poter permettere alla circolazione del sangue di fluire bene e ritrovare le energie che abbiamo magari perduto durante la giornata a causa dello stress provocato dal lavoro e dagli impegni famigliari.
Il roller di giada, ma anche di quarzo rosa, va passato con delicatezza sulla pelle del viso, per migliorare l’elasticità della pelle, ridurre le rughe e le tensioni a carico dei muscoli, così come per rendere la pelle più morbida, più luminosa, andando a trattare in profondità ma assolutamente con delicatezza, senza sforzare o sfregare troppo.
La tecnica del gua sha è anche ottima per poter tentare di combattere la cellulite con estrema efficacia. Basta passare il roller su glutei, cosce, interno coscia, pancia, ma anche nella parte morbida delle braccia. Magari dopo aver fatto la doccia e aver reso la pelle più morbida.
Il roller di giada e la tecnica cinese del gua sha sono assolutamente delicati e indicati in ogni situazione, anche per chi ha una pelle sensibile o molto sensibile. Si tratta di un trattamento ideale da fare ogni giorno, perché non è assolutamente uno scrub.
Potete conservarlo in frigorifero, così sarà anche più fresco da passare sul volto e vi darà tutta quella freschezza e quel vigore che andrete a ritrovare anche sulla pelle del vostro corpo o del vostro volto.