Gli ultimi giorni di Miss Willie
Dodici anni a catena, miss Willie viene liberata per l'ultimo abbraccio
I miei occhi si riempirono di lacrime quando lessi questo articolo. Trascurare un animale è una crudeltà! La cagnolina, Miss Willie è stata legata ad una catena per 12 anni prima di essere salvata. Più di dieci mesi fa, PETA (persone per il trattamento etico degli animali) ha visto la povera cagna legata in North Carolina, negli Stati Uniti, grazie ad una segnalazione.
Ha anche chiesto al proprietario di dare loro il cane in modo che potessero trovare una nuova casa per lui, ma l’uomo ha rifiutato. Un team sul campo della PETA decise di prendersi cura di Miss Willie nel miglior modo possibile, visitandola tutte le volte che potevano. Le davano cibo, giocattoli e l’affetto di cui il cane aveva chiaramente bisogno.
Poi, circa un mese fa, Jes, una delle persone che visitava Miss Willie, notò che era in condizioni peggiori del solito. Stava tossendo e aveva difficoltà a stare in piedi. Alla fine, il suo proprietario si convinse e lasciò che PETA portasse la signorina Willie dal veterinario. Lì, il veterinario diede brutte notizie. Purtroppo la vita di mancanze subite stava portando il conto alla povera creatura.
Alla signorina Willie non restava molto tempo per vivere. Fu allora che Jes decise di dare agli ultimi giorni di Miss Willie il valore più grande. Miss Willie ha festeggiato il suo primo e ultimo compleanno con torta, musica e palloncini. Miss Willie salì anche in canoa e visitò una spa per cani, dove si è concessa un massaggio meraviglioso. E forse, la cosa migliore, è che ha trascorso le sue ultime notti in una stanza calda e confortevole.
La signorina Willie è morta e, nonostante il fatto che la maggior parte della sua vita sia stata tragica, ha potuto assaporare una misera dose dì’amore.
Donate amore a queste creature, sono esseri speciali!