Blue, un randagio davvero speciale
Blue un randagio con un segreto speciale..
La piaga del randagismo, purtroppo è sempre più diffusa e questo, ovviamente accade anche in Grecia. In questa nazione, molti cuccioli vivono nelle spiagge, tristi e soli. Tra questi, infatti, c’era un cane, chiamato Blue, che nella vita non aveva mai conosciuto l’amore.
La sua situazione era davvero drammatica, infatti in molti, quando lo vedevano, si ritrovavano con il cuore a pezzi.
Nessuno però, si è mai fermato a fargli una carezza o un gesto gentile, nonostante andasse sempre dietro agli umani, per cercare di avere qualche attenzione.
Una volontaria del posto, alla fine, ha deciso di aiutarlo. Così, per prima cosa è andato a prenderlo ed in pochi minuti, ha conquistato la sua fiducia.
Lo ha portato immediatamente nella clinica veterinaria della città ed il medico, dopo averlo visitato, gli ha fatto dei vaccini e delle cure di antibiotici, per farlo aumentare di peso.
In pochi giorni, Blue è tornato in salute e con la volontaria, ha iniziato a tirare fuori la sua personalità dolce e gentile. Una dolce famiglia, nel Regno unito, si è fatta avanti per adottarlo, ma in realtà nessuno sapeva che il cucciolo, aveva qualcosa di molto speciale, che nessuno avrebbe mai immaginato.
I suoi amici umani, dopo averlo portato nella nuova casa, hanno scoperto che è un cane da terapia. Per questo, gli hanno fatto fare un corso, proprio per aiutarlo a diventare ancora più bravo. Ecco il video della sua storia di seguito:
Blue, ora ogni giorno va nella casa di cura della sua città, per aiutare tutte le persone con bisogni particolari e la sua famiglia, è davvero orgogliosa di lui e di quello che riesce a fare.
Storie del genere ci commuovono sempre, infatti, poterne parlare per noi è un vero e proprio onore.
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La storia di Lemming, un cane speciale