Sette amiche con un sogno comune
Sette amiche avevano il sogno di condividere insieme la vita. Arrivate a 60 anni decidono di realizzarlo, dopo aver trovato una casa grezza in vendita. Ciò che sono riuscite a costruire è incredibile, ecco come hanno trasformato quella costruzione
Ci sono sogni nella vita che idealizziamo e visualizziamo più di una volta. E probabilmente ti capita di immaginare di farlo con la persona che ami di più; Tuttavia, le persone che vedono gli amici come un vero tesoro, darebbero qualsiasi cosa per realizzare quei sogni che comprendono i loro compagni di lacrime e confidenze.
Molti addirittura si vedono condividendo la vita insieme, godendosi una bella chiacchierata senza fine con un buon vino e in un luogo da sogno, e lo fanno finché non invecchiano. Questo, che sembra una chimera, per questo gruppo di 7 care amiche, è passato dall’essere un semplice sogno alla più bella realtà mai vista. Quello che era iniziato come uno scherzo è diventato il sogno che si avvera nella migliore casa di riposo a 60 anni.
Si conoscono da più di 20 anni e tutto è iniziato quando è successo di trovare una casa ancora grezza. È un posto tranquillo in una piccola città vicino alla città di Guangzhou, in Cina. Dal momento che avevano le possibilità, hanno messo tutto quello che potevano, racimolando 4 milioni di yuan ( poco più di 500.000 euro) e si sono date da fare per realizzare la casa dei loro sogni.
La bella casa, che misura 700 metri quadrati, è stata progettata interamente dalle 7 amiche. Anche se si penserebbe che il fatto che 7 donne siano d’accordo è difficile, la verità è che il risultato è stato fenomenale. Il primo piano è destinato a un’area sociale, che condividono giorno per giorno, hanno una grande sala da pranzo, poiché i pasti sono veri e propri rituali.
Una bella stanza con enormi finestre, la cui vista genera una grande pace interiore. Una grande cucina rurale con vista sul campo di riso, una delle più belle del paese. Le stanze, che si trovano al piano superiore, sono individuali, perché ognuna ha il suo spazio personale.
Ampi spazi verdi che circondano il campo di riso, una tradizione cinese. Potete vedere un bellissimo chiosco del tè, nel mezzo del campo di riso. E tutto il bambù che si diffonde sul campo è sorprendente, la terapia che produce il suo rumore quando viene calpestato è la cosa più rilassante.
E, naturalmente, una piscina rinfrescante per l’estate. La casa è piena di enormi finestre che permettono l’ingresso della luce, e il chiosco in mezzo al nulla per il tè all’aperto, a cui si accede da una scala, è qualcosa di veramente magico.
“Abbiamo iniziato a scherzare sul fatto che ognuno di noi deve ora apprendere una nuova abilità in modo da non combattere troppo in futuro”, dicono nel video che offre un’immagine reale della bellezza di questa casa.
Qui puoi vedere più dettagli all’interno di questo luogo magico. “Si può imparare a cucinare piatti incredibili, un’altra può studiare la medicina tradizionale cinese, altre potrebbero suonare uno strumento e un’altra potrebbe piantare un giardino”.
E cosa ne pensi di questo sogno diventato realtà per queste amiche inseparabili? Non andartene senza condividerlo nelle tue reti.