Perchè i capelli si ingrassano

Scopriamo i motivi per cui i tuoi capelli diventano unti e come rimediare.

I capelli si ungono non solo perché per natura sono grassi. Infatti, anche chi ha i capelli normali può trascorrere dei periodi in cui la cute diventa grassa e i capelli diventano sporchi e sottili, anche dopo un giorno dallo shmapoo. Ecco dunque perchè i capelli si ingrassano e come risolvere.

Lavaggi frequenti

capelli-perfetti

Se è vero che lavare i capelli fa bene alla cute, perché la detersione elimina le impurità, quando si esagera si potrebbe infiammare.  Utilizzando ogni giorno uno shampoo, quest’ultimo finisce per privare la cute dei suoi oli naturali e per rimpiazzarli ne produrrà ancora di più.

La conseguenza è un eccesso di sebo che si vede chiaramente sui capelli. Per rimediare, limita i lavaggi a due volte a settimana e alterna i prodotti-

Ti tocchi i capelli

Capelli bianchi rimedi

Toccarsi i capelli è un vizio che molte donne hanno per scaricare le tensioni.  Giocherellare con la chioma, tanto quanto con la pelle del viso, è dannoso poiché le mani possono trasferire dello sporco, alterando quindi la cute.

Usi il balsamo quand0 invece non ti serve

Anche se hai i capelli secchi potresti aver bisogno di un conditioner più leggero, per evitare di appesantire la chioma all’attaccatura.

Qualsiasi prodotto idratante usi, applicalo solo  sulle lunghezze, per ottenere una chioma soffice, ma senza ungerla.

Non pulisci pettine e spazzole

Anche il pettine e le spazzole che usi ogni giorno possono essere repsonsabili dei capelli grassi. Immergi dunque il pettine una volta a settimana in acqua calda + sapone neutro e lascialo in ammollo. Alla fine sciacquare.

Non pettini i capelli la sera

Un altro errore da evitare è non spazzolare i capelli prima di andare a letto. Una spazzolata serale serve a distribuire il sebo dal cuoio capelluto su tutta la testa e i capelli sembreranno anche più lucidi.

Alimentazione

Anche  la tua dieta è responsabile della salute dei tuoi capelli e della pelle. Riduci tutti quei cibi che possono influenzare negativamente sulla produzione del sebo – ad esempio i latticini.