Perché usare il reggiseno sportivo?
Non è solo accessorio per il nostro outfit da palestra, ma qualcosa di più.
Vi siete mai chieste perché usare un reggiseno sportivo al posto di un buon reggiseno tradizionale, a fascia o in cotone? La risposta sta nel fatto che il reggiseno pensato per svolgere attività sportiva è realizzato in materiali speciali e serve a evitare traumi alle mammelle durante il nostro allenamento.
A cosa servono i reggiseni per lo sport
Questo tipo di reggiseno contiene il seno in modo da evitare lo spostamento della mammella durante i vari movimenti (salti, corsa, step) e ciò è importante per evitare danni al tessuto connettivale che sostieneil seno.
Eco dunque che il reggiseno sportivo da un supporto adeguato, che i reggiseni tradizionali non garantiscono.
Se si usa questo tipo di reggiseno si può prevenire i possibili dolori al seno post allenamento, causati dai movimenti continui.
Inoltre, il reggiseno sportivo aiuta a prevenire il dolore alla schiena e proteggere la muscolatura.
Come sono fatti
I reggiseni sportivi di ultima generazione sono fatti con materiali speciali che danno un maggior comfort e massimo sostegno.
Prima di acquistarne uno, provare un modello e saltare sue giù per vedere se il seno è davvero ben contenuto.
In generale, il reggiseno sportivo non è comodo come quello normale, perché è realizato con dei sostegni che mantengono le mammelle ben ferme.
La soluzione migliore è scegliere un reggiseno sportivo leggermente imbottito, per mascherare i capezzoli visibili.
Il reggiseno deve essere poi traspirante per favorire l’igiene del vostro seno e inoltre non deve assolutamente ostacolare la circolazione.
Come si lavano
I reggiseni sportivi sono lavabili in lavatrice a 30-40 °, alcuni anche a 60 ° e si possono mettere in lavatrice.
E’ preferibile lavare i reggiseni dopo ogni allenamento, per evitare che il sudore possa danneggiare il materiale.Evitare anche l’uso dell’ammorbidente; basta il detersivo.
Su internet avete la possibilità di trovare tantissimi modelli, ma la cosa mgliore da fare è recarsi in un negozio di sport per poter provare i vari modelli.