Uomo si perde nei boschi di Coli con il cane, salvato dal soccorso alpino
Un uomo di 42 anni si perde nei boschi di Coli durante una passeggiata con il cane; sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino
Un uomo si è perso oggi, 28 luglio, nei boschi nella frazione Rovere di Coli (Piacenza). Era uscito per fare una passeggiata con il cane e ha perso la strada, ritrovandosi a vagare senza meta tra gli alberi. Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino che hanno rintracciato il malcapitato e il suo cane e li hanno tratti in salvo.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 28 luglio 2019. L’uomo, 42 anni, residente nel piacentino, aveva deciso di uscire a fare una camminata nei boschi insieme a suo cane e si è addentrato nei boschi nella frazione Rovere di Coli (Piacenza) per respirare un po’ di aria fresca e sfuggire alla calura.
Purtroppo, però, l’uomo ha perso l’orientamento. Quando ha capito di non essere più in grado di ritrovare il sentiero di ritorno ha chiesto aiuto, telefonando al 118. Dalla centrale gli hanno chiesto le coordinate che l’uomo ha prontamente fornito.
La centrale operativa del 118 ha contattato il Soccorso Alpino che, senza perdere un attimo, ha raggiunto la zona indicata con uomini e mezzi. Una squadra di soccorritori della SAER ha iniziato la ricerca mente, dalla centrale, l’uomo è stato richiamato e guidato, attraverso il telefono, verso una radura.
Li l’uomo e il suo cane sono stati raggiunti da un fuoristrada che li ha caricati e riportati alla propria macchina.
Entrambi erano in buone condizioni. Uomo e cane sono tornati a casa illesi.