Le piante più belle del mondo: sembrano uscite da una fiaba

Ecco a voi delle piante che sono considerate le più belle del mondo: delle piante grasse che sembrano uscite dalle fiabe

Si chiama Mountain Rose ed è la pianta in assoluto più bella del mondo. Quando si parla di piante grasse, di solito ci troviamo di fronte a vere e proprie meraviglie della natura, di fronte alle quali rimanere letteralmente senza parole. Ci sono però piante che ci lasciano davvero di sasso per la loro particolarità. Le Mountain Rose sembrano usciti da una fiaba.

Mountain Rose

Vi ricordate le piante che sembrano delle piccole scimmie? E quelle che sembrano, invece, dei delfini? Ecco, oggi vi parliamo della pianta grassa che sembra una rosa che sboccia. Conosciuta come Mountain Rose o rosa di montagna, è una varietà di fiore del genere Aeonium.

Il nome scientifico dovrebbe essere Aeonium dodrantale o Greenovia dodrantalis. Stiamo parlando di una pianta succulenta perenne sempreverde con foglie che ricordano i petali stratificati di una rosa in fiore. Una pianta da fiaba, che è originaria della Spagna, in particolare delle Isole Canarie.

pianta

Una pianta grassa che sembra un bouquet di rose fiorite, davvero una delizia per gli occhi. E il bello è che, a differenza delle rose, la Mountain Rose non muore pochi giorni dopo che l’abbiamo ricevuta in dono. Ma rimane tutto l’anno in giardino o sul balcone.

piante-grasse

Solo nelle stagione secche la Mountain Rose rimane come in stand by, con le foglie chiuse per evitare di perdere troppa acqua. Può sopravvivere anche senza acqua in estate, anche se quando è troppo caldo può rischiare di morire. La pianta preferisce l’ombra e l’umidità, però. Dall’inverno alla primavera è la sua stagione migliore di crescita.

Rose-Succulents

Nella loro colorazione rosa, possono davvero essere scambiate per rose vere. Peccato che siano anche molto rare da trovare. Ma chi le riceve in dono, riceve una pianta davvero eccezionale e unica nel suo genere, non trovate? Magari poterla avere in giardino o sul balcone tutto l’anno!