Cane depresso non riesce nemmeno a muoversi, fino a quando non arriva un bambino

Un cane era così depresso da non riuscire nemmeno a muoversi dalla sua gabbia. Poi un giorno è arrivato un bambino di 7 anni che ha cambiato la sua vita

Per i cani che vengono salvati e ospitati nei rifugi per animali di tutto il mondo, la vita non è assolutamente facile. Si viene scaraventati in un mondo nuovo, dopo magari giorni, settimane, mesi anni di soprusi, abusi, violenze o vita in strada. Riuscire a fidarsi nuovamente dell’uomo è cosa difficile. Questo cane viveva in un angolo della gabbia, in piena depressione. Finché un bambino non è arrivato a salvarlo.

Questo cane, da quando era arrivato al rifugio, non si è mai mosso. Il pit bull se ne stava mogio e depresso nell’angolo della sua gabbia, nonostante i volontari del centro avessero fatto di tutto per cercare di spronarlo, per farlo reagire, per dargli una nuova occasione di dimostrare che ci teneva a vivere.

pitbull

Quando qualcuno si avvicinava, però, il cane aveva paura. Anzi, a volte arrivava anche a ringhiare.

pitbull-bambino

Poi un giorno qualcosa è cambiato all’improvviso nella sua vita. Alla sua gabbia si è presentato un bambino di 7 anni, che subito ha iniziato a parlare con lui.

cane-bambino

Si è seduto e come per magia il cane si è avvicinato, si è stiracchiato e ha cominciato a scodinzolare. Come se fosse felice di quell’inaspettato incontro. Qualcosa di magico era scattato tra i due. Il pit bull era tornato a vivere.

cause-depressione

Ed è tutto merito di questo bambino di 7 anni che si è seduto di fronte alla sua gabbia, ridando speranza a questo cane trovato in strada abbandonato al suo destino.

Lui era disperato, non sarebbe più riuscito a fidarsi di nessuno. Ma poi il miracolo è avvenuto e il rapporto tra il cane e il bambino è uno  dei più belli che si siano mai visti.

Speriamo che possano vivere insieme il resto della loro vita, come grandi amici, in grado di compensarsi e aiutarsi l’un l’altro. La loro amicizia è davvero speciale.