Bologna: incidente A14, scontro tra due camion. Un morto
Gravissimo incidente autostradale, due camion si sono scontrati in direzione Ancona all'altezza delle uscite 2 e 3 della tangenziale di Bologna
Tragico incidente pochi minuti fa sul tratto dell’autostrada A14 direzione Ancora. Due camion si sono scontrati sulla tangenziale di Bologna all’altezza delle uscite 2 3. I camion subito dopo l’impatto hanno preso fuoco, proprio nel punto dove poco meno di un anno fa un’autocisterna esplose facendo crollare il ponte
Agghiacciante il racconto dei testimoni che in quei minuti si trovavano sul posto: “È stata una brutta sensazione. Ci ha fatto rievocare brutti ricordi e pensieri. Danni nel quartiere non ce ne sono stati, ma non possiamo vivere sempre con l’incubo sopra la testa, siamo terrorizzati. Ed è il 30 luglio, a quasi un anno dall’incidente” queste le parole di Pietro Maresca e Marta Fiorentino, i titolari dell’autoconcessionaria che un anno fa fu quasi distrutta.
Da una prima dinamica dei fatti sembrerebbe che i due mezzi pesanti si sarebbero tamponanti, e uno dei due camionisti ha perso la vita. Il tutto all’altezza di Borgo Panigale. Immediati i soccorsi, sul posto polizia stradale e i vigili del fuoco che oltre a domare l’incendio sono stati costretti ad estrarre il corpo dell’uomo dalle lamiere.
La situazione del traffico
Come potete immaginare il tratto da Casalecchio in entrambi le direzioni è temporaneamente chiuso per consentire agli inquirenti di fare i rilevi del caso. Chi proviene da Firenze ed deve raggiungere Ancora (A14 sud) e Padova (A13 nord) può percorrere la A1 fino alla stazione di Valsamoggia e rientrare in A1, per poi presagire Bologna, Ancora o Padova.