Valentina Pivati, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, e la sua difesa: ‘Noi influencer non siamo scrocconi’
Valentina Pivati, l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne, reagisce alle accuse rivolte dal ristoratore siciliano: 'noi influencer non siamo scrocconi'.
Valentina Pivati, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, mette in pratica la sua difesa dalle accuse rivoltele dal proprietario del ristorante siciliano a cui, in virtù del suo lavoro di influencer, aveva richiesto una cena gratuita in cambio di pubblicità. Le sue parole: ‘Noi influencer non siamo scrocconi’.
Prossima ad un viaggio rilassante verso la splendida Sicilia in compagnia del suo ragazzo, qualche giorno fa Valentina Pivati aveva inviato una richiesta ad un ristorante per cercare una collaborazione lavorativa. Questa è stata però pubblicata sulla pagina Facebook del locale, con didascalie che umiliavano la ragazza, considerando una emergente vip che voleva solo farsi le vacanze ‘a sbafo’.
Il gossip è impazzito: le visualizzazioni dell’email pubblicata sono aumentate in pochissimo tempo, il pubblico del web ha iniziato a parlare dell’accaduto con qualunque commento, Valentina è stata bollata subito con l’appellativo di ‘scroccona’. La sua colpa quindi sarebbe quella di essere diventata influencer e di aver chiesto quello che ogni influencer dovrebbe fare?
Le opinioni su questo tipo di lavoro sono ancora molto discordanti: la reazione del ristoratore a tale richiesta è conferma palese del fatto che ancora non tutti sono pronti a riconoscere le potenzialità di tale impiego.
È allora Valentina Pivati stessa infatti a difendersi da tali accuse, rispondendo al Corriere della Sera: ‘Messa così, sembrava che io stessi chiedendo l’elemosina: niente di più assurdo. Ho il mio lavoro sicuro al supermercato e non lo lascio mica per qualcosa di passeggero come la visibilità sui social’.
Quello che sembra interessare a Valentina è dimostrare di non essersi montata la testa soltanto per qualche migliaia di followers sul profilo Instagram: ha il suo stipendio, ha il suo lavoro e fatica come qualunque altro lavoratore per potersi permettere macchine nuove, svaghi e vacanze, pagando il necessario. Dice ancora: ‘Io non sono il tipo che si fa la vacanza gratis in cambio di qualche foto sui social network’.
Prossima anche a lanciare una sua personale linea di vestiti, Valentina sembra molto attiva a portare avanti quello in cui crede e i suoi lavori: semplicemente impegnata in questo nuovo emergente lavoro di influencer, cerca di far capire che esso, per definizione, prevede questo tipo di atteggiamento per cercare nuovi tipi di collaborazione.