Genova: bambina cade dalla finestra di casa dei suoi nonni. Trasportata in ospedale con l’elisoccorso.

GENOVA: bambina di 4 anni caduta dalla finestra di casa dei suoi nonni

Lo spiacevole episodio è accaduto in una casa di Carmignano di Brenta, in provincia di Padova, nella giornata di ieri. Una bambina di circa quattro anni, mentre era in vacanza dai suoi nonni, è caduta dalla finestra dell’abitazione, precipitando per ben tre metri. Subito sono stati allarmati i soccorsi e la bambina è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Padova.

Fortunatamente, una volta raggiunta la struttura sanitaria, è subito risultata cosciente e le sue condizioni non sono state definite gravi. E’ stata comunque ricoverata in prognosi riservata e sottoposta ai dovuti controlli, ma non è in pericolo di vita.

Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Ancora non è noto come la bambina sia precipitata dalla finestra, ne sono state rese note le dichiarazioni dei parenti.

 

Secondo le prime notizie riportate, o meglio le prime ipotesi, la piccola potrebbe aver raggiunto il piano superiore, mentre suo padre si trovava a quello inferiore con l’altra sorellina, per poi salire sul davanzale della finestra e cadere, prima sulla tettoia ed infine sull’asfalto.

Presto la dinamica verrà chiarita e si avranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

 

Purtroppo un attimo di distrazione può essere fatale. I bambini sono curiosi e i più piccoli, non hanno ancora il senso del pericolo. Lo scorso mese, anche un altro bambino è caduto dalla finestra della sua casa, sfiorando una tragedia. Il piccolo di due anni, approfittando di pochi minuti di distrazione dei suoi genitori, si è arrampicato sul mobile della cameretta, vicino alla finestra, ma ha perso l’equilibrio, precipitando dal secondo piano.

Fortunatamente è caduto tra l’erba e il cemento e non ha riportato gravi danni. Un grande spavento e qualche contusione.

La vicenda sarebbe potuta andare in modo diverso, trasformandosi in tragedia.

Presto ulteriori aggiornamenti sulla vicenda e sullo stato di salute della bambina.