Cosa fare a Ferragosto 2019

Cosa fare a Ferragosto 2019? Ecco una serie di idee se vi hanno già posto la fatidica domanda che manda tutti in crisi

Cosa fare a Ferragosto 2019? Ve l’hanno già fatta la temutissima domanda “cosa fai a Ferragosto”? E’ quasi peggio di “cosa fai a Capodanno”! Per evitare di finire intrappolati in eventi o gite noiose, è sempre bene prepararsi un piano di riserva.

Ferragosto

Eh sì, nella vita dobbiamo sempre avere un piano B. Anche per Ferragosto. Se vi fanno la domanda e magari vi invitano da qualche parte, avrete sempre una via d’uscita. Se ciò che vi propongono è meglio di quello che avevate in mente, potrete sempre riciclare il piano B per un secondo momento. Se, invece, fosse peggio, almeno avrete la risposta pronta.

Ferragosto al mare

Un classico di Ferragosto è la gita al mare: potete scegliere mete tranquille o più modaiole (qui come vestirsi a Ferragosto), decidendo se passare una giornata in spiaggia rilassante fra mare e gavettoni o se dedicarvi ad attività sportive tipiche, come il beach volley o il sup.

Cosa fare a Ferragosto 2019

Ferragosto in montagna, al lago e al fiume

Non avete il mare vicino? Lago o fiume potrebbero darvi le stesse soddisfazioni. Un altro evergreen è la gita in montagna: che sia un semplice picnic, una gita al parco avventura di turno o un percorso di trekking, l’importante è pensarci per tempo in modo da arrivare attrezzati (soprattutto per il cibo da portarsi dietro per il picnic). A proposito di parchi avventura: perché non una giornata in un parco divertimenti? Anche se, probabilmente, sarà un po’ affollato.

Ferragosto in città

Per chi fosse bloccato in città, non temete: anche qui potrete divertirvi. I locali saranno di sicuro strapieni (nel caso conviene prenotare con largo anticipo e avere delle opzioni di riserva nel caso fosse tutto sold out), ma non manca la tradizionale giornata in piscina o le mostre da visitare (in quei siti che rimangono aperti, per lo meno). E che ne dite, invece, di un Ferragosto alternativo al cinema? O a teatro? L’alternativa, per rimanere freschi, è anche quella di fare shopping in quei centri commerciali o outlet che rimangono aperti. Oppure potete sempre recarvi in un’agenzia viaggi per vedere se ci sia qualche viaggio last minute o low cost adatto a voi (magari potreste anche organizzare un bel ponte di Ferragosto).