L’amore di Elena per i suoi cani
Elena, Vincenzo e i suoi cani
Siamo in un paese in provincia dell’Aquila, è domenica pomeriggio, poco dopo l’ora di pranzo, c’è poca gente in giro, fa caldo. Questo ragazzone si avvicina alla porta d’ingresso della clinica, al guinzaglio una cagnolina non troppo giovane, ma molto educata. Non perde il passo del suo papà. Testa bassa e occhiali scuri, serve a nascondere l’emozione, ma noi lo scopriremo dopo…
Pochi gradini e poi entra in una stanza di lunga degenza, “Mamma, guarda un po oggi chi ti è venuta a trovare?” Così mamma Elena, che sta combattendo la battaglia più dura con la vita, sfoggia il suo sorriso più dolce, quel sorriso che da giorni non si vedeva più su quel viso un tempo solare e vivace. Vincenzo si gira, l’emozione è troppa, le due amiche si stanno dicendo tante cose con gli occhi, quella mano che accarezza dopo tanto Jolie è un colpo al cuore.
Ma Elena non ha solo Jolie a casa che la sta aspettando, ci sono Nera e Lacky, lei non intende far torto a nessuno e subito chiede al figlio spiegazioni. Immediatamente verrà rassicurata “Sono qua anche loro, entrano una per volta, tranquilla!” Così Nera e Lacky, educate e composte, come mamma Elena le ha abituate, entrano in ospedale e si lasciano coccolare per qualche minuto.
Per chi non avesse riconosciuto il ragazzo, lui è Vincenzo, il volontario abruzzese che a Gennaio salvò una mamma randagia che aveva dato alla luce nove cuccioli nella neve, il video girò tutta Italia
Se oggi l’amore per gli animali è diventata una vera passione lo deve alla sua mamma, perché dietro ad ogni bravo figlio c’è sempre una grande donna.
Il sorriso di Elena oggi lo dedichiamo a tutte quelle persone vicine a Vincenzo che lo hanno incitato a dare via i cani perché la malattia di mamma gli avrebbe portato via tempo. Noi speriamo che i loro cuori possano riempirsi con queste immagini. Ricordate che avere un cane in casa è sempre un valore aggiunto, la sera, quando Vincenzo rincasa, ad aspettarlo ci sono solo loro!
Da tutti noi il più grande in bocca al lupo per la battaglia che state combattendo. Vincenzo, tutte le volontarie ti sono vicine, forza mamma Elena! Un grazie ai medici abruzzesi che hanno dimostrato una grande sensibilità nella delicata occasione.