I tatuaggi più belli da dedicare ai figli
Quali sono i tatuaggi più belli che mamma e papà possono dedicare ai loro figli? Ecco qualche esempio
Tatuaggi da dedicare ai figli? Perché no? Se è rischioso tatuarsi il nome della persona amata (solo perché nel corso del tempo rischia di cambiare), con i nomi dei figli dovremmo andare abbastanza sul sicuro: quelli sono e quelli resteranno per sempre.
Tatuaggi con il nome
Particolarmente indicati sono i tatuaggi stilizzati con i nomi dei figli, mentre sarebbe meglio evitare di farsi tatuare il viso del proprio bimbo addosso: un bel gesto d’amore, per carità, ma da adulto vostro figlio potrebbe essere un po’ imbarazzato da quella specie di fototessera da neonato che avete tatuato a imperitura memoria sulla schiena.
Tatuaggi con il simbolo dell’infinito
Un tatuaggio che va molto di moda è quello che scrive il nome del figlio o dei figli in stile simbolo dell’infinito. La cosa bella di questo tatuaggio, oltre all’evidente simbolo dell’amore eterno e infinito, è che potete aggiungere tutti i nomi dei prossimi figli futuri che vorrete.
Tatuaggio con nome e data di nascita
Un altro tipo di tatuaggio che va per la maggiore è quello col nome e la data di nascita, anche se, ad essere onesti, ricorda un po’ le scritte sulle lapide funerarie. Quindi meglio optare per il nome a cui, magari, aggiungere una stella, il simbolo dell’infinito o altro. Eviterei, invece, di aggiungerci un ciuccio o un fiocco da neonato: ricordatevi che quel tatuaggio rimarrà per sempre e vostro figlio adulto potrebbe non gradire vedere il suo nome accostato eternamente a un ciuccio.
Tatuaggio con le iniziali del nome
Soprattutto con i nomi lunghi, molti preferiscono associare le iniziali del nome a qualche simbolo specifico della famiglia o che si adatta a quel membro della famiglia. Molto particolare il tatuaggio che raffigura il battito cardiaco del figlio che si trasforma poi nel nome (in pratica è il tracciato dell’elettrocardiogramma con annesso nome).
Altri tatuaggi
Altri, invece, si fanno tatuare semplicemente delle manine o dei piedini da neonato. Tutto sta nello scegliere quello che ci ispira di più, sempre nell’ottica che quel tatuaggio rimarrà per sempre e che non dovrà mettere in imbarazzo nostro figlio da adulto.