Padova, cane rimane incastrato nel terrazzo: per fortuna i pompieri lo salvano

In provincia di Padova brutta avventura per un cane che è rimasto incastrato nel terrazzo. Sono dovuti intervenire i pompieri per salvarlo

I cani sanno sempre come mettersi nei guai. Sembra proprio che cerchino con il lanternino le situazioni che a noi appaiono innocenti e prive di pericolo, per cacciarsi subito in un guaio che, se non si interviene in tempo, può risultare fatale. Lo sa bene questo cane rimasto incastrato nel terrazzo della sua casa di Casale di Scodosia, salvato solo grazie all’intervento dei pompieri.

Dopo dopo la mezzanotte di un martedì di agosto, i vigili del fuoco sono stati chiamati per poter aiutare un povero cagnolino in difficoltà.

Bull Terrier

Di solito i pompieri vengono allertati per gattini che salgono sugli alberi e non riescono più a scendere, ma ci sono dei casi in cui devono intervenire per guai decisamente più seri. Magari per salvare cani caduti in burroni o fiumi. Oppure che sono rimasti incastrati in un buco del terrazzo.

vigile

Il cane protagonista della vicenda, che ha avuto luogo a Casale di Scodosia, un comune in provincia di Padova, chissà quante volte sarà salito su quel balcone.

cane-incastrato

Ma questa volta è rimasto incastrato con tutta la testa nel foro di cemento presente su un lato della terrazza, della casa dove vive con la sua famiglia. Chissà quanto dovranno essere stati preoccupati i suoi amici umani e che paura deve avere avuto lui quando ha capito che da solo non sarebbe potuto tornare indietro.

Il cane, un bellissimo Bull Terrier, aveva tranquillamente infilato la sua adorabile testolina in quella fessura. Rimanendo incastrato. Da solo non ce l’avrebbe mai fatta a liberarsi. Così sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Este, che utilizzando delle lastre intorno alla testa per evitare ferite e danni, sono riusciti a tirarlo fuori dai guai.

cane-pompiere

Scommettiamo che ora ci penserà due volte prima di infilare di nuovo la testa lì? E speriamo che i proprietari mettano delle protezioni al balcone!