Costa Rei: bambino di dodici anni, sul suo surf, salva un uomo che stava annegando
Bambino di dodici anni si precipita con il suo surf, a salvare un uomo che stava annegando. Tutti lo hanno acclamato come EROE ed è successo proprio qui!
Ha soltanto dodici anni, ma si è già conquistato il titolo di eroe. Francesco stava facendo surf, sull’acqua del mare di Costa Rei, in Sardegna. Mentre si trovava sulla sua tavola, ha notato un uomo che stava quasi affogando, più a largo di dove si trovava lui. Senza pensarci due volte, si è precipitato a salvarlo.
Lo ha fatto salire sulla tavola da surf e lo ha portato a riva, salvandogli la vita. L’uomo è stato poi portato subito al pronto soccorso dell’ospedale di Cagliari, dove è stato sottoposto alle dovute cure e ai dovuti controlli.
Secondo quanto raccontato dai presenti, il signore, circa cinquantanove anni, stava facendo il bagno con suo nipote, ma il mare era troppo agitato e poiché si erano allontanati, ha iniziato a non riuscire a rimanere a galla e a nuotare, per tornare a riva. Quando Francesco si è reso conto del pericolo, si è precipitato da lui e lo ha riportato a riva, facendolo salire sulla sua tavola da surf. Il nipote, invece, stava bene ed è stato in grado di tornare a riva da solo.
Nel frattempo erano stati allarmati i soccorsi. I presenti sono intervenuti per far espellere l’acqua all’uomo, fino all’arrivo dell’ambulanza.
Il cinquantanovenne è stato poi soccorso dai paramedici e trasportato in ospedale con l’elisoccorso.
Secondo gli aggiornamenti riportati, l’uomo sta bene e non è in pericolo di vita.
Tutti si sono complimentati con Francesco, definendolo un eroe! La sua storia si è presto diffusa in tutto il paese.
Il dodicenne ha dimostrato di essere coraggioso e di non aver paura di rischiare la vita, per salvare quella di un’altra persona. Un senso di altruismo invidiabile!
Francesco è un modello da ammirare e il signore gli sarà sempre grato per averlo salvato!
Leggete anche: “Dovete arrestare mio padre” Queste sono state le parole di un bimbo quando ha telefono alla polizia. Ecco cosa ha fatto l’uomo.