Un autista abbandona una ragazza di 15 anni sola a mezzanotte
Un autista lascia una ragazza di 15 anni a piedi a mezzanotte in un luogo buio e isolato, perché non aveva il resto da darle. Ecco cosa è successo dopo
Un utente di Twitter identificato come Marina M. Vicens, ha denunciato attraverso un messaggio postato sul suo profilo il trattamento che ha ricevuto un adolescente di 15 anni dall’autista del bus. Marina decise di rivolgersi alla compagnia che gestisce il servizio di trasporto per riferire cosa è successo.
“Alle dodici e mezza di notte, l’autista dell’ultimo autobus 629 del servizio @AutoPeriferia, che collega Madrid con Las Rozas, non ha permesso a una ragazza di quindici anni di salire perché non aveva il cambio di 20 euro. L’ha lasciata sola e piangendo per strada (nel parco di Parigi). ”
La donna è la madre di un’amica della ragazza e ha deciso di diffondere l’esperienza vissuta. La giovane donna salì su un autobus dal consorzio dei trasporti pubblici di Madrid e l’autista si rifiutò di trasferirla perché aveva un biglietto da 20 euro per pagare il piglietto.
La ragazza, non potendo salire sull’autobus, fu costretta a camminare da sola nel buio della notte. L’autista ha impedito alla ragazza di sedersi perché, sebbene avesse i soldi per il costo del biglietto, lui non aveva modo di darle il resto. Il regolamento stabilisce che la banconota massima che un passeggero può utilizzare per pagare il biglietto è un biglietto da cinque euro.
La giovane donna scese dall’autobus e chiamò dal suo telefono cellulare la madre di un’amica (Marina), che le consigliò di tornare a casa nel comune di Las Rozas. Erano 12:30 di notte quando iniziò a tornare a casa da sola e con poca luce. Fortunatamente, nonostante la rischiosa situazione di vulnerabilità a qualsiasi atto criminale, è riuscita a ritornare a casa sana e salva.
L’incidente è avvenuto lo scorso sabato 2 agosto e da quando si è diffuso sulle reti ha dato molto di cui parlare. Tanto che la compagnia di trasporti che copre il percorso, Auto Periphery, ha dichiarato in un programma televisivo:
“L’autista ha agito in conformità con i regolamenti approvati dalla Comunità di Madrid. La compagnia non può essere ritenuta responsabile per quello che fa una ragazza, anche se in quel momento viene lasciata sola in un posto con poco traffico. In nessun caso il conducente è autorizzato a far salire un passeggero senza biglietto e non ha alcun obbligo di apportare modifiche. “
La ragazza ha camminato per mezz’ora per tornare a casa mentre piangeva, ha parlato al telefono con la madre della sua amica per tutto il tempo. La compagnia incaricata del servizio di trasporto che si occupa delle rotte interurbane regolari a Madrid ha promesso di studiare l’accaduto .
Il comportamento del guidatore ha causato polemiche nelle reti, alcuni sostengono che abbia semplicemente rispettato la legge, mentre altri lo giudicano per aver esposto la ragazzina a una situazione pericolosa. Inoltre, alcuni hanno interrogato i genitori per averle permesso di restare sola a tarda notte lontano da casa.
Condividi l’incidente e facci sapere cosa ne pensi della reazione del conducente dell’autobus.