Gaby e Ramon

Un salvataggio speciale per Gaby e Ramon

Per alcune persone, non c’è niente che non farebbero per salvare un animale in pericolo. Ramon Garcia e Gaby Lera sono membri del Small Animal Rescue Team (SMART) per LA Animal Services a Los Angeles, California. Questi due hanno sistematicamente sfidato gli ostacoli peggiori per salvare vite, venivano chiamati  nelle situazioni peggiori

“È arrivata una telefonata da un lavoratore in un cantiere di asfalto. L’operaio ha dichiarato che si sentiva di piangere in modo anomalo da giorni, veniva dalla parte alta di una scala di un nastro trasportatore di ghiaia a 70 piedi di altezza.

La puzzola era rimasta intrappolata nel silo per due giorni senza cibo o acqua, quindi il team SMART si è immediatamente riunito nel tentativo di salvare l’animale . Questa missione di salvataggio era molto più pericolosa della maggior parte considerando l’altezza del silo e le condizioni al suo interno. La ghiaia si comporta come sabbie mobili, e Gaby e Ramon hanno dovuto essere estremamente attenti per rimanere in cima alla pila e non essere risucchiati.

Una volta raggiunta la cima della lunga e stretta scala, furono in grado di vedere la minuscola puzzola rannicchiata nell’angolo, incapace di muoversi .Due problemi, tuttavia, i soccorritori dovrebbero stare estremamente attenti a non provocare una valanga di ghiaia perché ciò seppellirebbe viva la puzzola e, in secondo luogo, i soccorritori dovrebbero avvicinarsi molto lentamente e silenziosamente per evitare che la puzzola possa spruzzare. ”

Muovendosi lentamente e avvicinandosi all’animale da dietro, Gaby riuscì a infilarsi una borsa in testa. Una volta che la puzzola era “avvolta come un piccolo burrito”, Ramon allungò la sua rete e Gaby mise dentro l’animale. Una volta che furono tutti al sicuro su un terreno solido, la puzzola fu portata via da un veterinario per essere controllata. Quindi andrà da un riabilitatore di animali che lo preparerà a tornare in natura, dove appartiene!

Grazie a coraggiosi soccorritori di animali come questi, questa puzzola è stata salvata da un destino doloroso e terrificante. Il solo fatto di sapere che ci sono umani utili là fuori che sono disposti a rischiare la vita per salvare un animale indifeso