Maria Vittoria Salvadori, morta per uno choc anafilattico

Choc anafilattico, muore bimba di 12 anni.. Ecco cosa è accaduto.

L’ennesima tragedia è accaduta venerdì nove agosto, a Visnadello, in paesino in provincia di Treviso. Una ragazzina di soli dodici anni, chiamata Maria Vittoria Salvadori, è morta per uno choc anafilattico. Tutta la comunità, come i suoi genitori, sono scioccati dall’accaduto.

Maria-Vittoria-Salvadori-morta-per-uno-choc-anafilattico

Un evento davvero drammatico, che ha spezzato i cuori di tutte le persone, che conoscevano questa ragazzina, molto impegnata a lavorare con i bambini.

Secondo le ricostruzioni di diversi media, la piccola nella serata di venerdì, è uscita a cena con alcuni suoi amici, in una pizzeria della zona e tutto stava procedendo come al solito.

Maria-Vittoria-Salvadori-morta-per-uno-choc-anafilattico 1

In realtà, sin dalla nascita, Maria Vittoria, soffriva di una rara forma di allergia alle proteine del latte ed in molti ne era a conoscenza, anche i titolari dell’attività, dove i piccoli erano andati a mangiare. Infatti, nessuno riesce a capire come sia potuto accadere.

La ragazzina, mentre era seduta al suo tavolo, è stata colpita all’improvviso da uno choc anafilattico e per questo, sono stati allertati i suoi genitori, che sono andati a prenderla immediatamente, per portarla a casa.

Una volta nella sua abitazione, le hanno fatto la solita iniezione di adrenalina, ma che purtroppo in questo caso, non ha portato ad alcun risultato, ma solo alla sua morte.

Maria-Vittoria-Salvadori-morta-per-uno-choc-anafilattico 2

Maria Vittoria, è deceduta tra le braccia di mamma e papà, che non avrebbero mai immaginato un evento simile, per una semplice serata tra amici. Secondo alcune testimonianze, i due hanno dichiarato che non si sentono di dare la colpa a nessuno.

A casa sono arrivati anche i medici del centodiciotto, che nonostante il loro tempestivo intervento, ne hanno potuto solamente dichiarare il decesso. I genitori, Lina Manzan e Mauro Salvadori, sono due noti imprenditori della zona.

Maria-Vittoria-Salvadori-morta-per-uno-choc-anafilattico-a-12-anni

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.

Potete leggere anche: Il messaggio di Dana, per tutte le persone