Il salvataggio di un cucciolo chiamato George
Il salvataggio di un cucciolo chiamato George, che aveva perso una zampa...
Circa un anno fa, alcuni volontari hanno ricevuto una segnalazione su un cucciolo, che viveva solo e triste in un terreno. Ovviamente, sapevano che dovevano fare qualcosa per aiutarlo e sono andati subito a conoscerlo, ma quando l’hanno visto, hanno scoperto che la situazione era più tragica di quello che credevano.
Il piccolo, viveva in un cuccia, fatta dalla gente che abitava in quella zona, ma il suo stato di abbandono era davvero terribile.
Era ricoperto di fango, era malnutrito e disidratato ed in più, non si sa per quale motivo, non aveva una delle sue zampette. Se fosse rimasto in quel posto, per qualche altro giorno, avrebbe perso la vita.
I volontari, hanno deciso di chiamarlo George e lo hanno portato immediatamente nel loro rifugio, per farlo vistare dal veterinario.
Subito dopo la visita, il medico ha detto che aveva più o meno sei settimane di vita e che aveva bisogno di medicazioni, cibo ed amore.
I ragazzi si sono messi subito a lavoro, per fare ciò che aveva detto il veterinario ed infatti, dopo solamente una settimana di ricovero, il piccolo George era un cagnolino totalmente diverso. Era felice e spensierato, con le sue tre zampe.
Uno dei volontari ha instaurato un rapporto davvero speciale con lui ed infatti, quando era arrivato il momento di fare gli annunci per trovare la famiglia perfetta anche per questo piccolo, si è fatto avanti ed ha deciso di adottarlo.
Ora, George vive con il suo nuovo amico umano, che è riuscito anche a trovargli una zampa protesica, per non farlo sentire diverso dagli altri. Passano la maggior parte delle giornate insieme, a giocare ed a divertirsi.
Una storia bellissima, io personalmente ho le lacrime agli occhi…. Buona fortuna piccolo…
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di un piccolo scimpanzé chiamato Chance