Cuneo, tragico incidente è morto Alessandro Sciutto
Cuneo, l'auto dei genitori finisce fuori strada. Muore Alessandro a tredici anni... Ecco cosa hanno scoperto gli inquirenti..
Nella giornata di ieri, domenica undici agosto, intorno alle diciassette e trenta, c’è stato l’ennesimo incidente, che purtroppo si è trasformato in tragedia. Ha perso la vita, Alessandro Sciutto, un ragazzino di soli tredici anni, di Plodio. Era in macchina con i genitori, a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo.
Un nuovo evento drammatico, che ha lasciato sotto shock, la madre ed il padre e tutta la gente che lo conosceva.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la famiglia stava viaggiando con la loro macchina, una Suzuki S-Cross, guidata dalla madre ed il piccolo, era nel sedile posteriore con la cintura di sicurezza allacciata.
Ad un certo punto, per cause ancora da chiarire, sembrerebbe che la donna abbia perso il controllo del mezzo ed abbia invaso l’altra corsia ed alla fine sia andata a sbattere contro un canale di cemento, poco sotto il livello della strada.
Il papà del bimbo, Marcello Sciutto, era nel sedile vicino a quello di guida e subito dopo l’incidente, è uscito dal veicolo ed è andato subito a soccorrere il figlio. Infatti è stato proprio lui a chiamare i soccorsi e a lanciare l’allarme.
La madre è rimasta intrappolata ed infatti, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, oltre ad i medici dell’ambulanza ed i carabinieri. I due genitori, sono stati portati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce ed hanno riportato delle ferite, ma non gravi.
Per Alessandro Sciutto, invece non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo. Sembrerebbe che il suo decesso sia avvenuto a causa del violento colpo di frusta.
Le indagini su questa vicenda non sono ancora concluse ed infatti, non si esclude che il magistrato possa disporre l’autopsia per il ragazzino, per chiarire ogni dubbio sulla sua morte.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.
Potete leggere anche: L’incidente che ha fatto perdere la vita al piccolo Tristan