Nadia Toffa non ce l’ha fatta, le sue ultime parole sui social

Nadia Toffa non ce l'ha fatta, si è spenta a 40 anni; il mondo dello spettacolo impietrito di dolore per la sua prematura scomparsa

Nadia Toffa, l’amata presentatrice de Le Iene, è morta a 40 anni dopo aver combattuto a lungo contro un tumore. A dare il triste annuncio è la redazione de Le Iene con un commovente addio postato sulla loro pagina Facebook: “Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi”.

Nadia Toffa si era sentita male a dicembre del 2017 ed era stata ricoverata d’urgenza. Le sue ultime parole sui social risalgono a più di un mese fa. La conduttrice de Le Iene scriveva:

“Io e Totò unite contro l’afa e dalle vostre parti come va?”

Sembrava tutto a posto invece quella era l’ultima volta in cui Nadia Toffa salutava i suoi follower. Adesso quelle parole sono un macigno. La conduttrice de Le Iene ha cercato fino all’ultimo di essere coraggiosa e di tranquillizzare i suoi fan.

nadia-toffa-social

Da allora Nadia Toffa ha cominciato imperterrita la sua battaglia contro la terribile malattia. È stata spesso criticata per il suo modo di fare, per le sue parole ma lei ha continuato a combattere come una guerriera. Mai un passo indietro, mai un tentennamento.

Ecco il post di Le Iene a lei dedicato.

L’ultimo post che Nadia Toffa ha messo sui social è dolcissimo: c’è lei con Totò, la sua cagnolina… e recita così:

“Io e Totò unite contro l’afa ! E dalle vostre parti come va? Vi bacio tutti tutti tutti”.

Nadia è sorridente, come sempre.

nadia-toffa-come-sta

Nadia Toffa è nata il 10 di giugno del 1979 a Brescia. Ha frequentato il liceo classico “Arnaldo”. Dopo la maturità si è laureata in Lettere all’università di Firenze. Il suo primo incontro con il mondo della televisione è avvenuto poco dopo la laurea, quando ha iniziato a lavorare prima per Telesanterno e poi per Retebrescia, dove è rimasta per 4 anni.

Oggi la triste Notizia che nessuno voleva sentire. Nadia Toffa ci ha lasciato e il dolore è incommensurabile,