I meravigliosi salvataggi degli amici a quattro zampe sulla spiaggia di Alcamo Marina ed Ostia Ponente
Il mare era mosso, le onde alte... la paura è stata tanta, il bollino rosso... i bambini in difficoltà... grazie ancora ai nostri angeli a quattro zampe. Ecco cosa è successo e dove...
C’è chi ancora li definisce solo animali… eppure la loro importanza nella vita dell’essere umano, è stata sottolineata migliaia di volte. Gli ultimi meravigliosi salvataggi dei nostri amici a quattro zampe, si sono verificati domenica, sulla spiaggia di Alcamo Marina, in provincia di Trapani e in contemporanea ad Ostia Ponente, Roma.
A Roma, i cani di salvataggio si sono precipitati in mare per salvare un gruppo di persone vicino gli scogli, adulti e ragazzi.
Mentre ad Alcamo Marina la paura è stata un po’ più grande. Tre bambini di età compresa tra gli otto ed i dieci anni, stavano facendo il bagno nel mare, quando all’improvviso, a causa del mare troppo mosso, sono stati allontanati a largo e sovrastati dalle alte onde.
Quattro eroi, Nerone, Theo, Barry e Tofee, si sono precipitati in mare ed hanno riportato a riva i bambini.
Arrivato a riva, sono stati accolti, ma soprattutto applauditi da tutti i presenti e dal team di bagnini, orgoglioso di loro.
La notizia è stata pubblicata sulla pagina Facebook della SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno:
“Ieri sono stati effettuati due soccorsi in mare in poche ore dalle Unità Cinofile SICS. Ad Ostia Ponente (Roma) un intero gruppo di persone formato da due adulti e alcuni adolescenti si è trovato in difficoltà oltre gli scogli. Le due UC SICS sono intervenute a più riprese, assieme al bagnino con il pattino (in foto), per portarli tutti in salvo.
Quasi contemporaneamente, ad Alcamo Marina, in Sicilia, 4 Unita Cinofile sono intervenute per il recupero di tre bambini di 7, 8 e 10 anni (in foto). Ad attenderli al ritorno a riva, la folla dei bagnanti che li ha accolti con un lungo applauso.
I due soccorsi, a distanza di un’ora l’uno dall’altro dimostrano quanto sia importante il supporto offerto dai cani da salvataggio SICS, soprattutto nel periodo di massimo affollamento di queste settimane di agosto”.