Pit bull abbandonato sotto al sole

Pit bull abbandonato davanti ad un negozio salvato da un randagio

Siamo in Russia, il randagismo, gli abbandoni, la tratta dei cuccioli di razza, per non dire i cani da combattimento sono una piaga infinita. Ma tra tanto male c’è ancora qualcuno che ci lascia sperare in un futuro migliore. Il cane che vedete in foto è un pit bull. E’ stato legato ad un palo sotto al sole, a Novorossijsk, senza acqua e cibo. La zona è periferica, si conoscono tutti, o quasi…

 

 

Nessuno ha notato quel cane, nessuno ha ritenuto opportuno aiutarlo perché nei paraggi c’era un ragazzo di nome Dmitriy Timchenko, è il volontario del paese, si rivolgono tutti a lui per i cani. In quel circondario vive un cane randagio, ormai diventato cane di quartiere, sarà lui a dare una lezione a tutti gli abitanti.

Nota il cane steso a terra, avverte una richiesta di auto evidentemente, così, ignaro che a pochi metri Dimitry avesse già capito tutto e lo stesse riprendendo, da il via al suo show.

Il randagio inizia a mordere il guinzaglio, perché il cane non era legato con una corda, ma con il suo guinzaglio. Ci mette un pochino, a tratti fatica anche ma i suoi enti sono ancora buoni e la determinazione non gli manca. In pochi minuti il pit bull finalmente è libero. Lo prende e lo tira, lo vorrebbe portare verso il suo modesto riparo fatto di vecchi stracci in un angolo della strada. Magari c’era acqua e due avanzi da dividere!

Ma il cane, poverino lui, si ferma incredulo, sarà Dimitry ad intervenire. Il pit bull non era abbandonato, la sua mamma stava facendo spesa nel negozio ma il buon cuore del randagio non poteva saperlo. !

Così ha pensato bene di liberarlo e di restituirlo la libertà. Almeno non lo avrebbe lasciato in strada, lo stava portando verso casa sua. Solo i cani sanno darci queste lezioni! Ovviamente la signora ha comperato biscotti per entrambi ed è finito tutto con una bella risata