Nadia Toffa, l’omaggio de Le Iene nel giorno dell’addio
Nadia Toffa, l'omaggio de Le Iene nel giorno dell'addio è commovente e ha colpito tutti; ecco quale potrebbe essere il suo significato
Nadia Toffa si è spenta il 12 di agosto, perdendo la sua battaglia contro il cancro. I suoi colleghi di Le Iene hanno deciso di farle una dedica speciale sulla loro pagina Facebook: un video omaggio in cui si vede in controluce la sagoma di Nadia Toffa, mentre balla in riva al mare. Ecco tutti i probabili significati di questo video.
Nel video si vede solo la sagoma di Nadia Toffa che, in controluce, balla felice e spensierata in riva al mare. Dietro di lei c’è un bellissimo tramonto. Un’immagine meravigliosa e dolce che rappresenta bene l’essenza della conduttrice. In molti si sono chiesti il significato di questa scelta così insolita e noi abbiamo cercato di capirlo meglio.
I colleghi di Nadia Toffa de Le Iene hanno voluto ricordarla così: leggiadra e spensierata, come una piuma che danza nell’aria. La sagoma di Nadia Toffa ci dice che lei adesso non c’è più fisicamente ma rimarrà qui con noi attraverso le sue parole e fatti. Quello che ha fatto su questa terra ha lasciato sicuramente un segno indelebile.
Poi c’è il tramonto, da sempre simbolo di finale. Ma il tramonto chiude solo la giornata perché poi ci sarà l’alba e un’altro giorno nascerà. E poi ci sarà un altro tramonto a chiuderlo… e così via per l’eternità. Perché Nadia Toffa è, ormai, un simbolo di coraggio di caparbietà, di voglia di vivere e di determinazione.
Infine, un altro elemento presente in questo video è il mare… rilassante, immenso, a volte arrabbiato, altre volte calmo… Il mare cura tutte le ferite dell’anima… e speriamo che riesca a lenire anche il dolore che molti di noi provano per la scomparsa prematura di una persona speciale.
Sotto ci sono tantissimi commenti: gente comune che ha voluto lasciare un messaggio per Nadia Toffa. Una persona scrive:
“Una sintesi meravigliosa non potevate salutarla in un altro modo migliore… uno splendido angelo che danza sulle note della vita! Resterai sempre impressa nei nostri cuori❤️”
Un uomo racconta di aver perso la moglie per un tumore ed esprime un desiderio:
“Commovente, bellissimo saluto, spero che ad accoglierti ci sia anche la mia splendida moglie che ha passato il tuo stesso terribile calvario e che ieri a ferragosto avrebbe fatto il compleanno”.
Poi c’è chi parla di lei e del suo modo di essere che conquistava tutti:
“Un’entusiasmato e ironia, unici. Determinazione e coraggio, da vendere. E vogliamo poi parlare della passione per il suo lavoro che, nonostante tutto, la portava davanti ad i nostri occhi energica e sorridente. Ti dobbiamo un profondo e sentito GRAZIE. Grazie per essere stata con noi fino all’ultimo. Sono profondamente addolorata di non poterti vedere e godere della tua presenza ma io so per certo che ” spaccherai” anche ” dall’altra parte”!!!
Era troppo presto per cambiare dimensione….💖”
R.I.P. Nadia