Cristian e Mork

Mork porta il suo papà in mezzo la risai esalva tante vite

Gli eventi si sono verificati in una zona di Bali (Indonesia) quando Christian Eiermann, un giovane tedesco che camminava con Mork, il suo cane, vicino ad una risaia, notò uno strano atteggiamento proprio nel cane. Iniziò a non rispondere più ai richiami, disobbediva come non aveva mai fatto prima. Era fortemente attratto da qualcosa.

Mork ha attraversato la zona velocemente. Christian seguì il cane e fu allora che trovarono il gruppo di 4 cuccioli nel mezzo del campo di riso allagato. Finalmente anche Cristian sentì i gemiti che venivano dal campo di riso. I cuccioli erano stati lasciati al loro destino e avevano poche possibilità di sopravvivere.

Se qualcuno non li avesse aiutati presto, nel giro di poche ore sarebbero morti.” Non sono sicuro di come siano arrivati fin lì ​​i cuccioli, ma sono sollevato di averli trovati. Il dubbio che fossero lì in attesa della mamma mi venne ma guardandomi bene attorno l’idea immediatamente svanì”, ha detto l’uomo tedesco.

” I cuccioli non sarebbero sopravvissuti senza la madre. Abbiamo aspettato tanto, abbiamo chiesto aiuto, con pazienza, non avevamo poi tanta fretta. Purtroppo la mamma non arrivò, qualche farabutto li aveva tolti alla mamma e li aveva buttai. Purtroppo queste cose accadono sempre di più” Uno di loro ha rifiutato di bere dalla bottiglia. Nonostante l’impegno dei volontari sembrava proprio aver rinunciato a questa vita. “Ha bevuto per la prima volta questa mattina con la sua nuova madre . ” Il messaggio pubblicato dai ragazzi del rifugio ha fatto ben sperare. Il piccolo è stato inserito in una cucciolata con la mamma ed è riuscito a sopravvivere grazie a lei.

Due dei cuccioli hanno già trovato una famiglia affidataria, mentre gli altri tre sono rimasti con Christian a casa a giocare con Mork, il suo bambino di otto mesi che ha salvato tutte queste vite. Bravo Mork…bravo Cristian