Zoe Figueroa guarisce dal cancro
Neuroblastoma in stadio 4 aggressivo, ecco il male che ha colpito questa bambina di 7 anni. Non ha mai smesso di sorridere, non ha mai smesso di ballare anche dopo le sedute di chemiode adesso ha colpito tutti con il suo ultimo gesto.
Nel 2018, a Zoe Figueroa è stato diagnosticato un cancro al neuroblastoma in stadio 4 aggressivo. Essendo solo una bambina, i medici non sapevano se sarebbe sopravvissuta, ma la sua famiglia e l’intero team dell’ospedale hanno deciso di fare del loro meglio in modo che potesse godersi al massimo le sue giornate.
Zoe ha ricevuto la diagnosi quando stava per compiere 7 anni. Non è stata una strada facile. Zoe ha subito 7 cicli di chemioterapia, radioterapia , 2 trapianti di cellule staminali e un intervento chirurgico di 10 ore per rimuovere il tumore.
Durante tutto questo processo, la dolce piccola è sempre rimasta con un sorriso stampato e ogni volta che usciva dalla chemioterapia iniziava a ballare per rallegrare tutti i membri della sua famiglia . “Non ha mai smesso di ballare, nemmeno dopo le chemioterapie. Non è mai stata triste. Ha un grande spirito ed è sempre piena di gioia . ”
Fortunatamente, l’atteggiamento positivo di Zoe ha dato i migliori risultati. Nel gennaio 2019, è stata dichiarata completamente libera dal cancro e ha iniziato a ricevere gli ultimi trattamenti per assicurarsi di rafforzare il suo corpo al massimo. Il tumore di Zoe andava dal petto al bacino.
Dopo una giornata così faticosa, la famiglia Figueroa ha voluto assicurarsi di festeggiare il suo prossimo compleanno in grande stile. I medici hanno detto che Zoe che non aveva più il cancro, ma le probabilità di ritorno del neuroblastoma sono del 50%. “Per noi è molto importante celebrare che è ancora qui.”
Poiché non sono sicuri di cosa riservi il futuro, hanno deciso di organizzare una festa simile a Quinceañeras, una celebrazione che si svolge quando le ragazze compiono 15 anni.
È stato qualcosa di indimenticabile, Zoe era vestita con un bellissimo ed elegante abito bianco, ma ciò che più ha segnato tutti gli ospiti è stata la decisione che la bambina ha preso di non ricevere regali. Voleva invece aiutare tutti i bambini ancora in ospedale a combattere per la loro vita.
“Non ho bisogno di nient’altro. Voglio fare regali ai bambini che lottano contro il neuroblastoma.” Negli inviti, Zoe ha chiesto che invece di portarle un regalo, inviassero giocattoli e denaro ai bambini del Los Angeles Medical Center . Il risultato è stato sorprendente e questa piccola combattente è riuscita a raccogliere $ 750 e 200 giocattoli da consegnare agli amici che si è fatta in ospedale.
La famiglia Figueroa rimane in contatto con altre famiglie i cui bambini stanno combattendo contro il neuroblastoma. Non c’è dubbio che questa bambina sia una vera ispirazione per tutti noi. Con la sua giovane età ha reso i suoi 200 ospiti consapevoli dell’enorme problema affrontato da così tanti bambini.