quasi perde il pollice, per aver continuato ad usare il suo cellulare con lo schermo rotto
Giovane di 23 anni, quasi perde il pollice, per aver continuato ad usare il suo cellulare con lo schermo rotto. Adesso vuole avvertire tutti di questo pericolo impensabile
Gli smartphone spesso ci derubano di una parte preziosa del nostro tempo che dovremmo dedicare alle persone a cui teniamo. Questo è ciò che accade con i giochi e le applicazioni mobili. Ma oltre al fatto di fare affidamento su un telefono praticamente per tutto, ci sono anche altri pericoli più gravi che spesso trascuriamo.
Uno di questi è l’uso che continuiamo a fare del nostro telefono, anche quando la protezione dello schermo è scheggiata o in frantumi. È la tragedia che un ragazzo di 23 anni, ha dovuto affrontare dopo 4 mesi di gioco sul telefono con la protezione dello schermo in cattive condizioni.
Gli eventi sono avvenuti a Shah Alam, a ovest della Malesia. Muhammad Azuan Iqbal Abdullah Sani ha iniziato a notare 3 settimane fa un notevole gonfiore e alcune macchie nere molto spiacevoli sul pollice della mano destra.
Preoccupato per una simile immagine, decise di andare immediatamente dal medico, che gli ha diagnosticato un’infezione batterica. Ma l’unica cosa che gli venne prescritta fu un antibiotico.
Abdullah Sani si preoccupava sempre di più, poiché invece di un miglioramento, l’aspetto del suo dito stava peggiorando. Disperato, andò al pronto soccorso in un ospedale di Shah Alam, dove rivelarono cosa stava realmente succedendo con il dito. Aveva frammenti di vetro incorporati nel pollice, questo per aver trascorso tanti mesi e tante ore a giocare sul suo cellulare con lo schermo rotto.
Una cosa era chiara e se quel giorno non fosse andato al pronto soccorso, avrebbero successivamente dovuto amputargli il dito. Ma per fortuna ciò non è accaduto, ma è stato urgentemente operato per riparare l’intera parte necrotizzata.
Suo fratello ha diffuso il fatto con alcune immagini strazianti su Twitter, che hanno rivelato la gravità del suo infortunio prima dell’intervento.
La pubblicazione ha ottenuto oltre 14.000 retweet e oltre 5.000 like. Fu dimesso dall’ospedale per riprendersi e dovette solo tornare per farsi pulire la ferita. Inoltre, ha approfittato del suo orribile caso per avvertire gli altri e ha consigliato a tutti di sostituire i loro proteggi schermo rotti in modo che non finiscano come lui.
Ha anche consigliato di prestare attenzione a qualsiasi tipo di lesione, per quanto lieve possa sembrare. Ha aspettato 3 settimane e in quel momento il suo dito era già nero.