Lasciano il cane e vanno in vacanza
Polizia salva il cane lasciato in cortile per andare in vacanza
Non importa la città, la gente stupida esiste ovunque. Inutile dire e supplicare la gente di stare attenti ai propri cani. Non accettano un consiglio neanche a pagamento o, forse, la realtà è che dei propri cani, in fondo in fondo non importa a nessuno. A queste persone non può interessare del proprio cane, è palese. Questa storia arriva da lontano, dalla Spagna, una famiglia, una buona famiglia, a detta del vicinato, ha fatto questo al loro cane.
Loro partono per le vacanze, si preparano tutti contenti, caricano i bagagli e vanno via. E lui, e il cane? Possibile che tutta questa gente dimentica di avere il cane? Hanno lasciato questa creatura fuori al cortile con un secchio d’acqua e un sacchetto di crocchette aperto. Hanno ben pensato che il cane non aveva bisogno d’altro e che al ritorno l’avrebbero trovato scodinzolante come sempre.
Così non è stato…Arriva una chiamata alla Polizia, sono i vicini, il cane piange da ore…tutta la notte un lamento. Nessuno ha pensato di andare a vedere, così quando arriva la polizia si scopre la reale motivazione del pianto. Il cane è rimasto impigliato e una fune lo sta stringendo sempre di più alla vita.
Il poverino ha pianto fin quando ha avuto voce ma la verità è che neanche i vicini hanno avuto interesse per lui. Sarà un poliziotto, anche senza permesso, a scavalcare la recinzione e a liberare finalmente questa creatura. Il poverino non aveva più acqua, il secchio si era rovesciato e lui, al sole, con quella corda alla vita stava lentamente lasciandosi andare. Al loro ritorno i proprietari non lo troveranno scodinzolante e felice. Il cane, dopo l’intervento della Polizia è sotto custodia dei volontari e non sarà facile per la famiglia riaverlo.
Intanto dovranno far fronte alla multa e alla denuncia