Tè allo zenzero e curcuma, benefici
Questo tè aiuta a proteggere il cuore, regola il diabete, abbassa i livelli di ansia e tanto altro. I suoi benefici sono davvero tanti ed è naturale...
Gli straordinari benefici del tè allo zenzero e curcuma includono l’eliminazione dell’infiammazione, il rafforzamento del sistema immunitario, il miglioramento della digestione, il dolore lenitivo e l’aumento della cognizione.
Questo tè naturale aiuta anche a proteggere il cuore, regola il diabete, abbassa i livelli di ansia e migliora la qualità della pelle.
La curcuma come spezia è stata utilizzata nei paesi asiatici per varie preparazioni culinarie. Sono state condotte varie ricerche su questa spezia magica e da allora è conosciuta in tutto il mondo.
Cos’è il tè allo zenzero e curcuma?
Il tè allo zenzero e curcuma viene preparato mettendo la radice di zenzero e la radice di curcuma fresca in acqua calda. Lo zenzero e la curcuma sono ampiamente usati singolarmente per i loro effetti nutrizionali e medicinali. Queste due potenti erbe sono acquistabili ovunque.
Il tè allo zenzero e curcuma è una bevanda deliziosa e salutare a basso contenuto calorico e senza caffeina. La bevanda trae i suoi benefici medicinali da:
Curcuma: la radice di curcuma fresca contiene composti bioattivi chiamati curcumina , che ha potenti proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti.
Zenzero: il gingerolo, nella radice di zenzero, ha proprietà anti-nausea , anti-infiammatorie e anti- cancerogene.
Puoi aggiungere nel tè un po’ di succo di limone che contiene alti livelli di vitamina C, un antiossidante che aumenta i livelli di immunità e migliora la pelle.
Il miele poiché contiene alti livelli di antiossidanti che possono aiutare a ridurre la pressione alta e migliorare il colesterolo.
Pepe nero: basta un pizzico di pepe nero per sbloccare i seni nasali e mantenere in ordine l’apparato digerente.
Benefici del tè allo zenzero e curcuma
Protegge la salute del cuore ed evita ictus e infarti.
Stimola l’attività neurale, aumenta la concentrazione e riduce la deposizione della placca beta-amiloide, che può portare alla malattia di Alzheimer e alla demenza.
La curcumina e il gingerolo, i due principi attivi più importanti di questo tè, hanno proprietà analgesiche, il che significa che possono alleviare il dolore in tutto il corpo.
Aumenta l’ immunità.
Cura della pelle. È utile per trattare le condizioni della pelle, in particolare l’acne e i problemi infiammatori come la psoriasi e l’eczema. Il gingerolo nel tè allo zenzero di curcuma è anche un eccellente composto antibatterico e antiossidante che protegge la pelle dalle infezioni, stimolando allo stesso tempo la crescita di nuove cellule e prevenendo i segni dell’invecchiamento, come rughe e imperfezioni.
Lo zenzero possiede forti proprietà antinfiammatorie che aiutano a calmare lo stomaco, ridurre la nausea e favorire una digestione sana.
È in grado di regolare lo zucchero nel sangue, combinando la curcuma e lo zenzero, otteniamo un modo efficace per ridurre i sintomi del diabete.
Come preparare il tè allo zenzero di curcuma?
Il tè allo zenzero di curcuma può essere preparato facilmente a casa e tutto ciò che serve è zenzero fresco, curcuma, limone, miele e pepe nero.
Ingredienti
1 tazza di acqua filtrata
1 cucchiaino di zenzero grattugiato
1-2 cucchiaini di radice di curcuma grattugiata / polvere di curcuma
1 cucchiaino di miele / succo di limone
1 cucchiaino di pepe nero
Istruzioni
Per preparare il tè allo zenzero e curcuma, prima porta a ebollizione l’acqua in una casseruola o in una pentola di acciaio inossidabile.
Prima di iniziare, grattugia una radice di zenzero fresca e una di curcuma. Aggiungi la curcuma e lo zenzero nell’acqua e mescola tutto a fuoco lento.