Un tutorial che salva la vita

Una madre si trovava in volo con la sua piccola di 4 anni. Improvvisamente accade l'imprevisto, tutti sull'aereo sono nel panico, la bambina è in pericolo di vita....è stato un video a fare la differenza

Dopo aver vissuto un episodio angosciante in cui sua figlia di quattro anni era sull’orlo della morte, una madre ha deciso di ringraziare l’uomo eroico che ha salvato la sua bambina in volo. Kirsty Reed, 37 anni, stava viaggiando a Newcastle da Benidorm con la sua piccola figlia Summer, quando la bambina cominciò a soffocare.

La donna aveva dato un pezzo di caramella alla menta che aveva diviso in quattro, in modo che la piccola potesse masticare e quindi aiutarla ad alleviare la pressione dal volo. Tuttavia, mentre la madre stava pettinando e intrecciando i capelli di Summer, la bambina iniziò a tossire. Fu in quel momento che la donna notò che stava soffocando.

Un passeggero seduto sul sedile anteriore ha cercato di aiutare la bambina. “Mi sono tolto la cintura e la sua e ho iniziato a darle dei colpetti, ma le caramelle erano ancora conficcate in gola ed era molto angosciata”, ha detto Kirsty. L’uomo colpì la bambina per espellesse le caramelle ma nulla sembrava funzionare.

“Ho urlato sull’aereo e ho detto: ‘Aiutatemi, aiutate mia figlia’. Il suo viso di Summer mostrava che era molto angosciata e non riusciva a respirare ” , ha ricordato la madre La situazione divenne piuttosto tesa ma una terza persona intervenne per aiutare. Era Jordan Lowrie, un passeggero di 25 anni che stava tornando dalle vacanzee aveva fatto un pisolino quando il trambusto lo ha svegliato.

“Quindi, dal nulla, Jordan, una persona a me sconosciuta in quel momento, si precipitò, prese la bambina dalle braccia dal Signore ed eseguì la manovra di Heimlich”, ha detto Reed. Il ragazzo ha applicato la comprensione addominale , una tecnica di pronto soccorso utilizzata per rimuovere l’ostruzione delle vie aeree di una persona, solitamente bloccata da cibo o oggetti.

“Dopo tre pressioni, ha lanciato un grido molto forte e le caramelle sono uscite. Non sono mai stato così sollevato in tutta la mia vita “, ha ricordato Kirsty. Jordan, che dormiva nel momento in cui Summer iniziò a soffocare, riferì di essersi svegliato con le grida e di aver semplicemente visto un uomo colpire una bambina che stava soffocando.

Il giovane aveva visto alcuni video su come applicare la manovra di Heimlich. Fortunatamente, nei giorni precedenti ne avevo visto uno in particolare su un cameriere che dava comprensione addominale a un uomo e la scena mi era rimasta in mente.

Come risposta rapida alla situazione che trovò sull’aereo al risveglio, Jordan decise semplicemente di eseguire la manovra.”Ho visto un uomo colpire la schiena e il petto della piccola, e sono saltato, era qualcosa come” lei non sta respirando”. Ho spinto il ragazzo e ho eseguito quella manovra e lei ha sputato le caramelle. La cosa successiva che ho fatto è stato sedermi, al momento non avevo ancora assimilato la situazione “, ha detto Jordan.

Questo giovane non aveva bisogno di altro che del suo coraggio e delle sue conoscenze di pronto soccorso per diventare un vero eroe. Almeno, in questo modo ha deciso di chiamarlo Kirsty che ha usato i social network per ringraziare il ragazzo in una pubblicazione che è diventata virale.

“Il solo fatto che quel ragazzo abbia guardato un video ha salvato la vita di mia figlia. Quest’uomo l’ha aiutata. Mia figlia ha ricevuto suo padre all’aeroporto e le ha dato il più grande abbraccio. Lui è il nostro eroe. Grazie dal profondo dei nostri cuori “, ha detto Kirsty nel suo post.

La donna ha anche messo in guardia le persone su quanto sia importante avere qualche conoscenza in pronto soccorso. Quando sei un genitore, questi tipi di situazioni possono essere abbastanza comuni, ma anche quando non lo sei, qualcun altro potrebbe aver bisogno del tuo aiuto. Le conoscenze di base potrebbero farti salvare la vita di un’altra persona come ha fatto questo ragazzo.