I due cani costretti a vivere in un balcone
La terribile situazione dei due cani, costretti a vivere in un balcone...
Qualche mese fa a Ventanielles, El Salavador, delle persone hanno denunciato la difficile situazione in cui due cani sono costretti a vivere. Sono chiusi in un balcone, per venti quattro ore al giorno e nessuno può fare nulla per aiutarli. Una situazione davvero straziante.
I vicini, per cercare di mettere fine alle loro sofferenze, hanno deciso di chiamare anche la polizia, che una volta arrivata sul posto, non ha potuto fare nulla, poiché, i loro amici umani, li hanno messi dentro, quando hanno visto gli agenti.
Inoltre, la gente del posto, ha dichiarato anche che venivano maltrattati regolarmente da quelli che dovrebbero essere la loro famiglia.
Una storia davvero straziante, che ha fatto il giro del mondo, poche ore dopo essere stata pubblicata, da una volontaria che fa di tutto per aiutare i cuccioli in difficoltà.
Ha scritto: “Essere magri o morire, non è considerato un abuso, ma questi due cani trascorrono il giorno e la notte su quella terrazza e ricevono percosse molto spesso.
L’abuso non è solo quello di non dar loro da mangiare!” Ha concluso la giovane volontaria. In molti si sono fatti avanti per adottarli, ma pochi giorni fa, è venuta fuori una nuova notizia.
I ragazzi, hanno aggiornato il post, dicendo che hanno parlato con quella famiglia e che ora, hanno deciso di occuparsi di quei cuccioli, come merita di vivere un animale.
Dicono che li metteranno dentro e che faranno di tutto, per farli tornare a stare in salute. Hanno assicurato ai volontari, che non li tratteranno mai più in quel modo disumano.
Per il momento non ci resta che incrociare le dita ed aspettare. I volontari, dicono che andranno a controllare molto spesso, per assicurarsi che non accadano mai più eventi simili.
In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
Potete leggere anche: L’esperienza terribile di Megan e Rowley