I suoi cuccioli cadono in una crepa, mamma cane cerca aiuto disperata
"Piangeva disperata, voleva che la seguissi. Ero confusa, poi mi sono ritrovata davanti quella crepa. Ecco perché piangeva ed ecco perché l'avevano abbandonata..."
Questa storia arriva direttamente dalla Thailandia, con precisione da Bueng Kan. Una donna di circa sessanta anni, di nome Panya Taoputtha, un giorno, ha iniziato a sentire il pianto disperato di un cane, provenire da fuori la sua casa. L’istinto l’ha portata ad uscire dall’abitazione e a cercare di capire cosa stesse succedendo.
Panya ha visto una cagnolina guaire e piangere, che cercava di attirare la sua attenzione.
“Si comportava in modo strano. Era come se voleva che la seguissi, così l’ho fatto. Abbaiava si agitava, si voltava a vedere se c’ero. Alla fine, mi ha portata dinanzi una buca.
Ancora non riuscivo a capire cosa volesse dirmi, finché non ho guardato dentro quella crepa. C’erano i suoi cuccioli.
Piangevano, erano caduti in quello spazio così piccolo, circa dieci centimetri, spaventati e lontani dalla loro mamma.
Non sapendo cosa fare, ho telefonato all’associazione della città. Sapevo di questi ragazzi che aiutavano gli animali bisognosi.
Dopo poco tempo, mi hanno raggiunto diversi volontari, che si sono subito messi al lavoro, per tirare fuori i cuccioli.
Hanno tentato per ore e alla fine ci sono riusciti. La loro mamma non si è allontanata nemmeno per un secondo. Aveva capito che quei ragazzi stavano salvando i suoi bambini e ha sorvegliato il loro lavoro per tutto il tempo!
ECCO IL VIDEO DEL SALVATAGGIO:
Erano diverse settimane che vedevo quella cagnolina nel quartiere. Avevo capito che qualcuno l’aveva abbandonata e ora ho capito il motivo, era incinta.
L’ho nutrita diverse volte ed credo sia proprio per questo che è venuta a chiedermi aiuto. Forse ero l’unica persona di cui si fidava o per lo meno con la quale avesse un po’ di familiarità!” Questo il racconto di Panya Taoputtha.
Questa storia ci dimostra che l’istinto materno è più forte di qualunque altra cosa e che la mamma è sempre la mamma! ANche nel mondo animale!