Germania, bimbo di 8 anni guida a 140 km/h in autostrada: fermato dalla polizia

Un bimbo di 8 anni è riuscito a rubare l'auto ed ha guidato in autostrada a 140 km/h. La polizia ha cercato di fermarlo, ecco cosa è successo dopo...

Germania, un bambino di 8 anni è riuscito a rubare l’auto dai suoi genitori ed ha guidato in autostrada a 140 km/h.

È stato fermato dalla polizia che è rimasta scioccata nel vederlo alla guida.

Il piccolo è stato bloccato dagli agenti ed ha parcheggiato da solo la macchina, sua mamma ha spiegato che questa non è la prima volta che il piccolo si è messo al volante.

Questa vicenda è davvero assurda, è accaduto in Germania vicino a Dortmud. Il piccolo pilota si è fermato sulla corsia di emergenza dell’autostrada A4 vicino alla città tedesca dopo che la polizia lo ha inseguito per un tratto di strada, il bambino si era spaventato e per questo motivo si è fermato.

A dare l’allarme è stata la madre poco dopo la mezzanotte perché non trovava più il figlio in casa e nemmeno la macchina, una Golf con il cambio automatico. La “scomparsa” è avvenuta a Soest, un’ora dopo è stato trovato in autostrada dalla polizia ed il piccolo aveva persino acceso le quattro frecce e posizionato per terra il triangolo per segnalare la sua presenza.

Ma come è possibile che un bambino di 8 anni riesca a guidare ad alta velocità in autostrada? Il suo papà ha raccontato che si è esercitato con lui, sulle classiche macchine degli autoscontri e suoi Go-Kart. Alla polizia, il bambino ha dichiarato: “Volevo fare solo un giro”.

La velocità raggiunta di notte lo ha spaventato e per questo motivo si è fermato, quando sono arrivati gli agenti di polizia, il piccolo è scoppiato in lacrime. Sul posto è arrivata anche la mamma, spaventatissima.

Fortunatamente il piccolo pilota sta bene, non ha creato danni ad altre vetture e non si è fatti male. Questa storia è stata raccontata anche sull’account social della polizia di Soest, nella Renania Settentrionale-Vestfalia (ovest della Germania) ed è rimbalzata ovunque.

Ecco il post della Polizia della Renania Settentrionale-Vestfalia:

Questo episodio ha lasciato tutti increduli e la polizia stessa ha voluto raccontarlo. Vedere un bambino di 8 anni alla guida di una Golf in autostrada a 140 km all’ora, non è una cosa comune. Per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi.