I panni vecchi

Scambia dei cuccioli abbandonati per una busta di panni vecchi

Qualcuno a Houston, negli Stati Uniti, ha contattato Harris County Animal Cruelty, cioè il dipartimento di polizia che si occupa di tutto ciò che riguarda gli animali. Un automobilista ha fatto una tragica scoperta sul lato della strada. Il testimone aveva visto un mucchietto di panni vecchi buttati al lato di una strada a scorrimento veloce. Quando si trovò nelle vicinanze notò dei movimenti. Inizialmente ha pensato al vento ma qualcosa lo ha fatto desistere dal continuare il suo viaggio, così si fermo e indietreggiò.

Si sbagliava, non si trattava di panni vecchi, era una busta nera, quelle classiche usate per la spazzatura dei condomini. C’era dentro un vecchio maglione, ma quello che lo lasciò in lacrime fu ciò che trovò arrotolato nella maglia.

Erano piccoli e indifesi, avevano ancora gli oicchi chiusi..piangevano e si stringevano l’uno all’altro. Erano cuccioli, figli di qualche cagnolina padronale  che li aveva dati alla luce da poche ore e che quel bravo padrone gli aveva tolto, lasciando una madre nella disperazione e nel dolore, e loro, incontro la morte.

Qualcuno li aveva messi nella borsa e abbandonati al loro tragico destino sul ciglio della strada. L’automobilista li raccolse e li portò al dipartimento di polizia, dove il personale addetto a queste faccende era abituato a prendersi cura di situazioni simili. I piccoli vengono allattati e massaggiati dalle ragazza. Avranno cure e amore, purtroppo non avendo la mamma le loro possibilità di sopravvivenza scendono drammaticamente ma i volontari ce la stanno mettendo tutta.

La gente si dimostra sempre più cattiva nei confronti dei propri cani, questo ne è l’esempio. Come fanno a far nascere ancora cuccioli nel 2019, in più, una volta nati come fanno a lasciare una madre nel tormento e loro ad una lenta agonia? Questo non è amore, questo significa essere malvagi, chi li ama non li fa soffrire!