La lucertola che dorme in una rosa
Una lucertola che dormiva dentro una rosa è stata fotografata da un utente Imgur ed è la cosa più bella che vedrete oggi: ecco le foto
In un mondo dove, troppo spesso, siamo bombardati da violenza e cose che ci fanno male, vogliamo raccontarvi una cosa bella. Sono delle foto postate da Cmycherrytree, un utente Imgur, che hanno letteralmente fatto innamorare il mondo intero. Il protagonista è un piccolo animaletto bellissimo e dolcissimo: una lucertola che dorme in una rosa.
Nel video qui sopra avete visto una lucertola che dorme su una foglia.
Ma se pensate che sia questa la cosa più carina de mondo, vi sbagliavate.
C’è qualcosa di molto più bello di una lucertola che dorme tra le foglie ed è una lucertola che dorme dentro una rosa.
L’utente di Imgur Cmycherrytree ha recentemente condiviso una foto di una bella rosa rossa che sua figlia Angel ha scelto per lei,come segno del suo affetto. Quando madre e figlia andarono a sentire l’odore della rosa, si resero conto che conteneva qualcosa di inaspettato al suo interno: una lucertola Anolis verde nascosta perfettamente tra i petali!
L’utente Cmycherrytree ha detto: “Sembrava così comoda e tranquilla che non potevamo disturbarla”.
Ecco le foto scattate dalla donna:
“Mia figlia mi ha scelto una rosa …”
“Abbiamo avuto una sorpresa quando abbiamo provato ad annusarla.”
Le lucertole Anolis sono esserini pacifici che amano crogiolarsi al sole sui petali dei fiori o tra le foglie delle piante. Sono innocui e, di solito, scappano quando sentono la presenza degli umani. In questo caso, però, la lucertola sembrava molto rilassata e tranquilla.
Le lucertole Anolis sono sauri che raggiungono al massimo 60 cm di lunghezza. Hanno zampe lunghe che terminano con dei piccoli artigli.
Hanno una peculiarità: una gorgiera (sacco giugulare) ampia che, normalmente, viene tenuto ripiegato. Le lucertole Anolis dispiegano la loro gorgiera mediante un complesso meccanismo dello ioide quando vogliono contrassegnare o difendere il loro territorio. Questo accade negli scontri, negli atteggiamenti minacciosi verso i rivali o durante le esibizioni che precedono l’accoppiamento.