San Mauro Torinese, cane cade in un canale
A San Mauro Torinese un cane cade in un canale, per fortuna privo di acqua, ma i soccorritori hanno dovuto lavorare parecchio per tirarlo fuori
Paura a San Mauro Torinese, centro in provincia di Torino, in Piemonte, per un povero cagnolino che mercoledì 21 agosto, in mattinata, ha rischiato di morire, scivolando dentro il canale che attraversa la città. Per fortuna il canale era privo di acqua in quel momento. E i soccorritori sono riusciti a riportarlo sano e salvo dai suoi proprietari.
Erano all’incirca le 10 del mattino di mercoledì 21 agosto 2019 quando un cane che stava camminando vicino al canale che attraversa tutta San Mauro Torinese è scivolando all’interno. Non c’era l’acqua: se ci fosse stata forse questa storia non sarebbe stata così a lieto fine, con tutta probabilità il cane sarebbe purtroppo morto affogato.
Il cagnolino vittima dell’incidente, comunque, non è riuscito a uscire da solo dal canale. E così sono intervenuti delle persone di buon cuore che subito si sono attivate per poterlo trarre in salvo.
Come raccontato da Lara Lui con un video pubblicato sul gruppo Facebook Quelli di San Mauro Torinese, che segue proprio il salvataggio del povero animale, subito sono intervenute sul posto le forze dell’ordine di San Mauro Torinese e di Castiglione, insieme ai vigili del fuoco.
Tutti insieme per poter salvare questo povero cagnolino scivolato all’interno del canale. Anche il sindaco di San Mauro Torinese, Marco Bongiovanni, si è subito attivato per fare in modo che l’acqua non riempisse il canale, rendendo ancora più difficile il recupero del povero cane.
In questo modo i pompieri intervenuti per il suo salvataggio sono potuti entrare nel canale e portare in salvo quel cagnolino, che poi è stato immediatamente riportato in tutta sicurezza alla sua famiglia.
Dopo il salvataggio i veterinari hanno dato un’occhiata al cagnolino, per verificare le sue condizioni di salute. E per fortuna il cane sta bene, nonostante l’ovvio spavento provato dall’animale, così come da tutti coloro che hanno assistito alla scena.