Bolzano, rapiscono il suo cane e lui lo recupera in elicottero

A Bolzano dei ladri rapiscono il cane del proprietario di un hotel, che si alza in volo con un elicottero per poterlo recuperare

Brutta avventura per un povero cane che, mentre passeggiava in montagna insieme al suo proprietario, è stato portato via da altre due persone, che poi lo hanno abbandonato tra le montagne. Un gesto davvero senza senso e sconsiderato, che poteva avere un epilogo davvero disastroso se il suo amico umano non fosse andato a salvarlo con un elicottero.

Stefan Mayr è il proprietario di un noto hotel di Bolzano, l’Hotel Luna. È molto conosciuto, non solo per essere un imprenditore della zona, ma anche perché è il presidente degli albergatori di Bolzano. Si trovava sulle sue montagne a passeggiare insieme al suo amatissimo cane, Gandhi. Tutto procedeva bene, fino a quando l’uomo non ha incontrato due turisti, anche loro intenti a camminare per quei sentieri.

bolzano

Non si sa per quale motivo, ma all’improvviso queste due persone, che Stefan Mayr indica come due turisti veneziani, gli hanno preso Gandhi. Ebbene sì, gli hanno portato via il cane, così, all’improvviso.

Tutto è accaduto mentre l’uomo era impegnato con il suo animale domestico in una arrampicata in montagna sulle Pale di San Martino. Non solo queste due persone hanno portato via il cane, ma poi lo hanno abbandonato lì.

elicottero

Stefan Mayr non si è perso però d’animo. Il titolare dell’Hotel Luna di Bolzano è subito corso a noleggiare un elicottero, per sovrastare dall’alto quelle montagne che lui stesso conosce bene e ritrovare il suo amato Gandhi.

cane-elicottero

Una storia a lieto fine, come dicevamo, perché alla fine Stefan Mayr è riuscito a riabbracciare il suo Gandhi e a portarlo in salvo sul suo elicottero. È stato lui stesso a raccontare con foto e video su Facebook la brutta disavventura:

Ieri mentre arrampicavo in gruppo del Pala due stronzi, bastardi veneziani hanno voluto rubare il mio Ghandi. Grazie all’aiuto di Manuel e l’elicottero sono stato capace di trovarlo e riportarlo a casa“.