Donna filmata mentre abbandona undici animali domestici, in mezzo alla strada
La polizia la sta cercando e una volta trovata non avrà scampo. Per fortuna le telecamere hanno ripreso quello che ha fatto. Erano ben undici animali domestici...
Le forze dell’ordine della contea di Hillsborough, hanno dato il via alle indagini, per rintracciare una donna che ha abbandonato 11 animali domestici, in mezzo alla strada, a Ruskin, in Florida. Fortunatamente è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. I filmati mostrano il momento in cui si disfa di dieci gatti ed un cane anziano e mentre se ne va via, senza preoccuparsi e come se nulla fosse accaduto.
Gli agenti hanno scoperto che la donna si era precedentemente recata al rifugio per animali Critter Adoption and Rescue Effort, per lasciare i suoi animali domestici, ma i volontari, a causa del sovraffollamento, non avevano la possibilità di accoglierli tutti a undici. Hanno spiegato alla donna, che la legge prevedeva che dopo un tempo stabilito, se un cane o un gatto non viene adottato, deve essere soppresso, per dare spazio ad altri animali bisognosi.
La donna non si è mostrata preoccupata, quindi i ragazzi hanno pensato che avesse altre opzioni per i suoi animali.
Gli animali sono stati, invece, trovati confusi e spaventati per strada, condannati ad una vita che non conoscevano.
Questo di seguito, è il vide della storia:
Gli operatori del posto, che si occupano del salvataggio di animali, ci hanno messo diversi giorni, prima di riuscire a salvarli tutti dalla strada.
Purtroppo il randagismo, a causa dell’abbandono, sta diventando una vera e propria piaga, che va peggiorando anno dopo anno.
Le indagini sul caso, per rintracciare la donna, sono ancora in corso. Le forze dell’ordine hanno dichiarato che la donna dovrà rispondere di crudeltà e maltrattamento verso gli animali. Verrà inserita nella black list degli “abusatori” di animali della contea. Ciò vuol dire che non potrà più avere un animale domestico.
Sarà poi il Tribunale a decidere la pena definitiva.
In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
Leggi anche: La commovente riunione tra la cagnolina Crystal e Lee