Tobby e Ann
Tobby viene abbandonato e Ann e suo marito lo adottano
Il cane protagonista di questa storia è stato ritrovato all’interno di un’officina automobilistica situata in Corea del Sud dopo essere stato abbandonato dal suo precedente proprietario. Fu battezzato con il nome di Tobby e fu trasferito in un rifugio ma poiché le strutture erano piene e non c’era quasi spazio, dovette passare la maggior parte del suo tempo in un canile all’aperto, sotto la pioggia e le intemperie dell’inverno.
Alcune volontarie dell’organizzazione di salvataggio degli animali “Band For Animal” vennero a conoscenza della storia del cane tramite un post dello stesso canile che pubblicò la gravità delle condizioni in cui erano costretti a far vivere alcuni cani, tra cui appunto il piccolo Tobby. Le ragazza prepararono i documenti e decisero di portare nel loro rifugio il cane ma non volevano traumatizzarlo, così cercarono tra le famiglie che spesso donano al loro canile una famiglia che potesse ospitare Tobby per il periodo necessario a trovare un’altra casa.
Nel giro di poche settimane il cane fu trasferito negli Stati Uniti dove venne accolto da Ann e da suo marito. Ann Hoang voleva avere un nuovo cane in famiglia, ma suo marito, dopo la tragica scomparsa del loro primo cane, non ne aveva più voluti e questa volta aveva dato disponibilità solo per pochi giorni.
All’inizio il cane era molto spaventato e molto insicuro di quella che era la sua nuova casa. così spaventato che all’inizio non ho nemmeno lasciato la gabbia con cui era arrivato.
Ann con la sua dolcezza e suo marito con la grande esperienza riuscirono a farlo uscire dal guscio. Inaspettatamente Tobby fece tornare all’uomo la voglia di avere ancora un amico a quattro zampe in casa, così, pochi giorni dopo, in accordo con Ann, proprio mentre festeggiavano il suo compleanno le volontarie portarono questa lettera.. “Grazie per aver aperto il tuo cuore a Tobby, questi sono i suoi documenti è ufficialmente tuo!
Questi si che sono regali!