Uomo getta il suo cane nell’immondizia
Uomo getta il suo cane nell'immondizia, individuato e interrogato
Quel che si vede inizialmente sono dei bidoni dell’immondizia lungo la strada, poi nelle immagini appare un uomo, parola grossa questa, un essere umano è più appropriato. Ha qualcosa in mano, coperto da uno straccio vecchio, non deve pesare molto perché lo porta con un braccio soltanto, e con una certa disinvoltura.
Cammina frettolosamente verso i secchi, le telecamere dell’azienda di fronte, a cui appartengono i bidoni, riprenderanno tutta la sequenza, ovviamente a sua insaputa. Si china di fianco al secchio, fa qualcosa, forse ricopre ancora meglio quel che deve buttare. Apre il coperchi e via…in un secondo lui pensa di essersi sbarazzato del suo amico…
L’azienda al mattino controlla le telecamere e nota la scena ambigua, così va a guardare nel bidone…Quell’uomo aveva gettato il suo cane nell’immondizia! Chiamano la polizia e un veterinario ma quel corpicino è ormai privo di vita, i segni addosso di una morte non avvenuta per cause naturali. Scatta la denuncia da parte della Polizia e la ricerca dell’individuo. La risposta non tarda ad arrivare.
Un quarantenne di nazionalità spagnola, viene portato in ufficio per essere identificato e ascoltato e alla domanda sul perché avesse fatto un gesto così vile e meschino, la risposta spiazza tutti “Non è un cane di razza che importa…Non ascoltava, faceva come gli pareva, gli sta bene!” Sapete cosa ha raccontato l’associazione animalista spagnola riguardo a questo caso?
“Purtroppo se non ha precedenti non farà neanche un giorno di di carcere, verrà multato e basta!” Il piccolo cagnolino non avrà giustizia, meticcio, raccolto in strada da un uomo che invece di amarlo, ma chissà, forse non è in grado di amare nessuno, lo ha eliminato come se fosse un oggetto rotto.
La convinzione di potergli fare tutto perché era SOLO UN METICCIO, racchiude troppo, tutto. Buon ponte piccolino, dove sei adesso non ci sono uomini, solo angeli con le code!