Polizia non fa salire il cane sul furgone, lo lega al paraurti
Passanti fermano un mezzo della Polizia perché trascinano un cane
Di solito raccontiamo belle storie con protagonista la squadra di Polizia. Questa volta gli agenti sono quasi finiti alle mani con i passanti, quasi tutte donne. Indignati dal gesto che stavano compiendo hanno fermato il mezzo del dipartimento e hanno inveito contro di loro fino ad ottenere ciò che volevano. Ecco come si sono svolti i fatti, il video e le foto sono state girate da due ragazze presenti alla scena.
Il furgone della Polizia Municipale cammina in strada, non va velocissimo, ma comunque troppo veloce per essere raggiunto a piedi. La gente sente delle grida, è un cane che piange! Si girano e restano allibiti nel vedere che il cane che piange è legato dietro la macchina della Polizia e che lo stanno praticamente trascinando provocandogli ferite e dolore alle zampe.
La Polizia è costretta a fermarsi, una donna piange disperata nel vedere quella scena. Una coppia di agenti scende dal mezzo e cercano di andare via caricando velocemente il cane sul cassone. Qualcuno chiede spiegazioni, non rispondono, l’unica cosa che dicono che era già ferito, ma nessuno ci crede. Quanto il Messico abbia rispetto degli animali si capisce benissimo da queste immagini, questi recuperano un cane vagante e lo legano dietro alla loro macchina! Insomma, che parole si possono usare!
Comunque i risvolti ci sono stati—
Il povero cane è stato subito slegato e messo a bordo, tra le grida della folla e la superbia degli agenti. Del cane ferito e impaurito purtroppo non si hanno più notizie, forse nei prossimi giorni. Il video è stato pubblicato e inviato con allegata denuncia alle autorità messicane, ma è cosa risaputa che in quel posto non ottengono giustizia neanche gli umani, figuriamoci i cani!
Ci sentiamo di esprimere la nostra vicinanza alle poche volontarie presenti, che con difficoltà per noi immaginabili cercano di aiutare queste povere anime!