Zucca e Vanessa

Janet lancia Zucca, il suo cagnolino, dalla macchina perché era stanca di lui

Il cagnolino è stato trovato mentre vagava in una zona rurale di Weatherford (Texas). Fortunatamente una donna, di nome Vanessa, lo vide e decise di aiutarlo. Una telecamera di sicurezza ha registrato la donna che lanciava il cane dall’auto in movimento
Vanessa ha avuto problemi con persone che gettavano cose illegalmente vicino a casa sua, quindi ha deciso di installare una videocamera di sicurezza.

Dopo aver trovato il cucciolo, ha deciso di controllare il video di sicurezza per vedere se aveva registrato qualcosa che è successo. Rimase sbalordita quando guardò la registrazione. La telecamera di sicurezza registra mentre una donna si ferma con la macchina, apre la porta e lancia il suo cane lasciandolo al suo destino per strada.

Vanessa decise di denunciare i fatti all’ufficio dello sceriffo della contea di Parker. Le autorità sono riuscite a identificare la persona responsabile grazie al video. L’immagine, compresa della targa della macchina, era così chiara che li portò direttamente al sospetto.

” Straziante. Inizialmente il sospettato ha mentito e ha affermato che non aveva nulla a che fare con il lancio del cane dall’auto ” , ha spiegato uno degli ufficiali.

Poi gli hanno mostrato la registrazione e la sua versione è cambiata. Fu allora che spiegò che “era frustrata dal cane perché era un impegno che non voleva e che comunque era il cane del suo ex compagno. La donna che ha abbandonato il cane è stata identificata come Janet Byas , 43 anni e originaria di Springtown, in Texas.

Ora la donna deve affrontare una leggera accusa di crudeltà verso gli animali. Fortunatamente, il cane non è più in sua custodia. Dal controllo degli animali della contea di Parker spiegano che sono circa 5.000 casi di abbandono di animali negli ultimi diciotto mesi.

Vanessa ha detto di aver adottato altri cani bisognosi nella sua vita ma di loro non c’è traccia, avranno fatto la stessa fine di Zucca, così l’hanno chiamato le volontarie che si stanno occupando di lui.