Verona, Lago di Garda, si ribalta trenino nel parco divertimenti: 7 feriti

Verona, Lago di Garda, si ribalta trenino monorotaia nel parco divertimenti del complesso di Canevaworld: ci sono 7 feriti tra cui 2 bambini

Oggi pomeriggio a Verona, sul Lago di Garda, si è ribaltato un trenino monorotaia in un parco divertimenti: ci sono 7 feriti. La tragedia si è consumata verso le 17 a Lazise, nel parco divertimenti del complesso di Canevaworld. Ecco come sono andate le cose secondo la ricostruzione degli inquirenti.

Oggi, 25 agosto 2019, verso le 17, c’è stato un grave incidente all’interno di un parco divertimenti del complesso di Canevaworld: un trenino monorotaia si è ribaltato e ha fatto precipitare a terra e persone che viaggiavano all’interno della carrozze in quel momento. Ci sono 7 feriti. L’incidente i è verificato all’interno di una delle aree a tema, dedicata al cinema, Movieland.

incidente-parco-giochi

La causa dell’incidente sarebbe, secondo i primi accertamenti dei carabinieri, un bullone rotto che ha ceduto alla pressione e che ha permesso a un tratto di binario di sganciarsi. Due carrozze con 7 persone dentro sono finite a terra, cadendo da 2 metri d’altezza. Tra i feriti ci sarebbero anche 2 bambini.

canevaworld-trenino

Il trenino è una delle attrazioni del parco perché offre una vista panoramica del parco di divertimenti. Il nome dell’attrazione è “Back to the backstage”.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Tre ambulanze e un elicottero di Verona Emergenza hanno trasportato i feriti in due ospedali: 4 sono stati portati all’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda e gli altri 3 al Polo Confortini di Borgo Trento.

incidente-trenino

Nella stessa struttura, poche ore prima, c’era già stato un incidente che non aveva avuto, fortunatamente, nessuna conseguenza sull’incolumità degli ospiti del parco. Una delle barche dell’attrazione “Kitt Superjet” si era riempita in maniera eccessiva d’acqua ed era affondata. Le persone che si trovavano a bordo sono state costrette e raggiungere il bordo della vasca a nuota. Fortunatamente, per regolamento, erano tutti muniti di giubbotto di salvataggio.

trenino

Torneremo con aggiornamenti