La ragazza sicura di se
"In metropolitana c'era questa ragazza che si abbassava e si alzava, l'ho trovata divertente mentre si ostinava a fare un selfie attraente, fregandosene della gente, ma non avrei mai immaginato che dopo aver postato il video sarebbe successo questo..."
Una donna in abito nero, con una perseveranza e sicurezza mai vista e un telefono in mano, sono stati protagonisti di un video di solo 1 minuto che sta facendo il giro del web dal 18 agosto, è diventato un vero fenomeno virale. Le immagini sono state catturate dall’utente e dall’autore di Twitter @Ben Yahr mentre viaggiavano nella metropolitana di New York.
Ben Yahr non riuscì a smettere di registrare la giovane donna in abito nero, dopo averla vista con la massima fiducia in se stessa, e come se non le importasse nulla del mondo esterno, che stava cercando di fare un selfie perfetto.
Senza dubbio, è stato qualcosa che non si vede tutti i giorni, e sebbene Yahr sia stato successivamente criticato per averla registrata senza la sua autorizzazione, il video vale davvero la pena per l’effetto che ha avuto sulle reti in pochi minuti.
Nelle immagini puoi vedere la donna perseverante in abito nero, si mette in posa ancora e ancora davanti alla telecamera del suo telefono che poggiava su uno dei posti della metropolitana. Nel frattempo, in una serie di pose, costanti sforzi per arricciare i capelli come se fosse una pubblicità di qualche marchio per parrucchieri, cerca di ottenere lo scatto perfetto.
Sembra incredibile che nulla di ciò che le accadeva intorno la disturbasse, né le importa che cosa i passeggeri che la vedevano potessero pensare, come se non esistesse nessuno. “Questa donna ha dato TUTTO alla telecamera in un selfie sul treno”, ha scritto l’autore accanto al video della giovane donna senza immaginare l’effetto che avrebbe avuto.
Il video accumula oltre 9 milioni di visualizzazioni e un’ondata di commenti online:
Grazie al potere dei social network, l’intrepida donna è stata successivamente identificata come Jessica George , che ora tutti i tweeter e soprattutto quelli che risiedono a New York conoscono come “La ragazza sul treno”.
Gli sforzi che la ragazza fa per ottenere la foto perfetta non hanno limiti. Ma ciò che ha sicuramente catturato l’attenzione e suscitato la curiosità di migliaia di persone, oltre all’invidiabile personalità di Jessica, è il risultato finale del famoso selfie.
“Onestamente, è la mia nuova regina, la adoro e SOLO lei!” ha scritto una persona; “È POTENTE, vorrei essere lei”, ha detto un altro tweeter. La giovane donna, d’altra parte, non immaginava che il suo atteggiamento ingenuo nel fare un selfie sarebbe andato così lontano e che in pochi giorni avrebbe avuto quasi 30.000 follower nelle sue reti.
“Sono sopraffatta dalle parole gentili espresse da tutti e voglio solo dire GRAZIE a tutti”, ha scritto. E poiché sapeva che tutti attendevano con impazienza il risultato, non ha esitato a condividere 2 immagini con un messaggio di ringraziamento all’autore che l’ha viralizzato, che accumula quasi 400.000 like.
Altri commenti sono stati sollevati dopo le immagini: “Accidenti, eri molto più calda dalla vista laterale” , ha detto una persona. “Puoi darmi un pizzico della tua fiducia in te stessa, sorellina?” ha scritto un altro.