Ragazzina di 11 anni usa la parola segreta della mamma per battere il rapitore
Una ragazzina di 11 anni si salva dal suo rapitore usando la parola segreta che la sua mamma le aveva insegnato in casi come questi
Una bambina di 11 anni è riuscita a superare in astuzia il suo rapitore grazie alla parola in codice segreta che aveva concordato in precedenza con la mamma. Ogni genitore è convinto che il proprio figlio sia il più intelligente e bravo di tutti. Ma nel caso di Brenda James, la figlioletta di 11 anni, Madison, si è veramente rivelata di un’astuzia senza pari.
Di recente la bambina ha fatto qualcosa che non solo ha dimostrato che era in grado di pensare fuori dagli schemi, ma che, probabilmente, le ha anche salvato la vita.
Brenda, preoccupata per la sicurezza della figlia, tempo fa aveva elaborato un piano che tutti noi dovremmo emulare. In pratica ha insegnato alla figlia una parola in codice segreta: la bambina doveva chiedere questa parola a qualsiasi estraneo le si fosse mai avvicinato. Brenda aveva fatto tutto ciò solo per precauzione, mai si sarebbe immaginata che quel suo eccesso di prudenza si sarebbe rivelato utile in futuro.
Un giorno, infatti, Madison stava tornando a casa da scuola. Un SUV guidato da un uomo le si avvicina e l’uomo le disse che suo fratello aveva avuto un grave incidente e di salire sull’auto perché l’avrebbe portata da lui. Madison si è subito insospettita: prima di tutto l’uomo stava facendo in modo di essere visto il meno possibile e poi era sicura di non aver mai visto quell’uomo in vita sua. Quindi Madison ha deciso di chiedere all’uomo la parola segreta che le avrebbe confermato di essere stato inviato dalla madre. L’uomo, preso di sorpresa dalla richiesta, è subito fuggito via.
Madison corre così subito a casa dove racconta alla nonna cosa era successo. Immediatamente l’anziana donna chiama la polizia. Brenda ha poi provveduto a spiegare come funziona il sistema del codice segreto. Se fosse mai arrivato il momento in cui qualcuno che non conosceva avesse detto a Madison di andare con lui da qualsiasi parte, lei avrebbe sempre dovuto chiedergli la parola in codice. In questo modo, se la persona in questione fosse stato un malintenzionato non inviato dalla madre, la bambina avrebbe dovuto allontanarsi da lui.