Corvo o coniglio?
C'è un'immagine che sta mandando fuori di testa gli utenti in rete: secondo voi il protagonista è un coniglio oppure un corvo?
Potrebbe essere il nuovo meme virale dei social media: dopo il colore del vestito, adesso spopola la foto di un’illusione ottica (tratta da un video) dove non si capisce bene se quello che si sta guardando sia un corvo o un coniglio.
Dimenticatevi The Dress, perché questa immagine è decisamente più intrigante. Il video è stato pubblicato su Twitter qualche giorno fa e finora è stato visto più di 3,5 milioni di volte, venendo anche condiviso su altre piattaforme.
Internet è un posto strano e meraviglioso dove, a volte si generano alcune illusioni ottiche spettacolari. Dimenticatevi la foto del colore dell’abito: adesso impazzite insieme a noi per capire se quello che viene coccolato sia un coniglio nervo o un corvo nero.
Nei primi 30 secondi, sembra un video come tanti altri: vediamo una mano che accarezza quello che, anche nella descrizione del video, viene indicato come un coniglio. Ma se lo guardi bene, ti tendi conto che c’è qualcosa che non torna. Quello che la mano sta accarezzando non è il muso di un coniglio, bensì la parte posteriore della testa e del collo di un corvo.
I dubbi che non si tratti di un coniglio possono saltare fuori quando si guardano bene le presunte orecchie del coniglio: troppo nette e definite per essere delle orecchie pelose e soffici. Quindi quelle non sono delle orecchie, bensì un becco.
Inoltre, quando la mano si solleva un po, scopriamo che sotto di essa non c’è il muso del coniglio: mancano il naso e la bocca. Certo, la posizione della testa e del collo del coniglio ricordano la forma del muso di un coniglio, ma si tratta di pura illusione ottica.
Infine la certezza arriva dagli occhi: finché rimangono aperti, possono sembrare quelli di un coniglio, ma appena sbattono ci si accorge che sono quelli di un uccello. E a voi cosa sembra?