Il cane nel canale di scarico

Due ragazzi salvano un cane finito nel canale di scarico

Due ragazzi, poco più che bambini, stanno gironzolando per le strade di Bangkok, uno dei due viene attratto da qualcosa che si muove nel canale fognario. Non ci possono credere, è un cane e rischia di essere travolto di li a poco da quell’acqua infetta e finirà per morire.  E’ Pornpipat che ha individuato lo sfortunato cane, che resta in equilibrio su un pezzo galleggiante di legno. Chiede all’amico aiuto ma

inizialmente non intende farlo, poi, ha pena per quella creatura che è immobilizzato dalla paura e si decidono a tentare, un terzo amico riprende la scena che vi mostriamo.Si arrampicarono lungo il ponte per poi scavalcare all’interno. Pongdej SiyaIam e Thanaphon Suphachi. La coppia cercava di calmare il cane, ma aveva troppa paura, rischiava di cadere, così scesero nell’acqua che era gonfia per la recente forte pioggia. I ragazzi riuscirono a guadagnare la fiducia del cane e furono in grado di sollevarlo sulla terraferma.

Il giovane che ha filmato la clip, ha dichiarato: ” Il cane stava galleggiando nell’acqua e abbiamo dovuto prenderlo come se stessimo pescando. ” Non sono sicuro di cosa gli sarebbe successo e di come fosse caduto in acqua. Il canale è così sporco e puzzolente che era impossibile per chiunque resistere, evidentemente oggi, è stato il suo giorno fortunato!”

” Il cane era felice di essere stato salvato. Successivamente lo abbiamo lavato con acqua pulita e sapone, lui si è lasciato fare tutto, è molto buono e riconoscente, molto più delle persone. ”

All’inizio il cane era molto spaventato e diffidente, quindi non voleva saltare verso il giovane.” Il cane galleggiava nell’acqua e dovevamo prenderlo come se stessimo pescando ” , dice il giovane che ha registrato il video.

“La performance di questi adolescenti con un cane di strada è stata impeccabile dopo averlo trovato intrappolato in un canale pieno di terra in una zona di Bangkok . Uno dei giovani ha registrato come i suoi amici sono entrati nel canale pieno di fognature per aiutare il cane randagio che è stato intrappolato su una tavola” Questo messaggio è stato pubblicato dalle autorità per elogiare i giovani che invece di fregarsene si sono adoperati per salvare una vita!