Genova: cane corso precipita per 15 metri e atterra su un vicino di casa.

GENOVA: cane corso cade dal balcone e precipita per 15 metri, atterrando su un vicino di casta che stava fumando una sigaretta. Ecco cosa è accaduto.

La vicenda è accaduta a Sanpierdarena, un quartiere molto conosciuto di Genova. In un appartamento di uno di quei numerosi condomini, abita un cane di grande taglia, un corso, di circa dieci anni, di nome Baloo. Secondo quanto riportato, l’animale, mentre si trovava sul balcone, è precipitato giù, cadendo per circa quindici metri.

Baloo si è sporto troppo e, per via del suo peso, la caduta è stata inevitabile. Il destino ha però voluto, che proprio in quel momento, uno dei condomini, uscisse in giardino.

Il cane gli è finito addosso, evitando così, l’impatto con l’asfalto. Prima di cadere sull’uomo, la sua caduta è stata rallentata da una tenda parasole di un altro appartamento. Per fortuna entrambi stanno bene. L’uomo è stato soccorso dai medici del 118 e poi trasportato in ospedale, in codice giallo, al Galliera di Genova. Ha riportato contusioni e forse piccole fratture, ma non è grave.

Il cane, invece, sta benissimo. Il suo proprietario lo ha portato dal veterinario, dove è stato controllato e sottoposto alle radiografie, ma è risultato stare bene. La veterinaria della clinica, ha raccontato che il cucciolone è arrivato sulle sue zampe e vedere che stava bene, è stato davvero sorprendente!

Probabilmente se Baloo non fosse finito prima sulla tenda parasole, ora saremmo qui a parlare di una tragedia…

Il cinquantenne, vicino di casa, era uscito in giardino per fumarsi una sigaretta.

La vicenda si è verificata, precisamente, in Corso Martinetti 34C. La polizia ha comunque dato il via alle indagini, per ricostruire l’avvenimento dei fatti.

Secondo quanto riportato, il proprietario dell’animale potrebbe essere denunciato per omessa custodia del cane, poiché secondo alcuni testimoni, anche in passato Baloo è caduto da quel balcone.

 

A Sanpierdarena, il cagnolone è molto conosciuto, così come la sua famiglia. Un quartiere popolato da tantissimi amanti degli animali!